Топ-100
Indietro

ⓘ Nae ma-eum-ui punggeum. Negli anni 60 in una cittadina coreana giunge un nuovo e giovane insegnante dalla capitale per prendere il suo nuovo incarico. A scuola ..




Nae ma-eum-ui punggeum
                                     

ⓘ Nae ma-eum-ui punggeum

Negli anni 60 in una cittadina coreana giunge un nuovo e giovane insegnante dalla capitale per prendere il suo nuovo incarico. A scuola i suoi studenti gli presentano un sacco di sfide: molti di loro sono poveri, e non scrivono in modo appropriato; la lezione viene interrotta da lotte fra studenti o dalle visite dei familiari. Nondimeno gli studenti sembrano apprezzare le sue premure e lo incoraggiono nel suo approccio idealistico dinsegnare, sebbene non seguano attentamente ciò che gli impartisce. A questo punto una delle sue studentesse prende una cotta per lui. Approfitta del compito sul giornalismo giornaliero per commentare il suo metodo dinsegnamento e porgli domande curiosamente inquisitorie. Quando si accorge di una relazione che prende strada tra lui e unaltra insegnante, cerca di fare del suo meglio per screditare la sua rivale criticando la sua età e rubandole le scarpe.

Il regista sceglie un approccio spensierato per questo film, come evidenziato dagli scherzi occasionali e dalle rappresentazioni stereotipate degli insegnanti di una certa età a scuola. Tale umorismo aiuta a mettere gli ideali degli insegnanti le passioni del primo amore in prospettiva, senza sminuire la serietà che ne sta dietro.