Топ-100
Indietro

ⓘ Istituzioni e associazioni archeologiche straniere in Grecia ..




                                               

Istituti archeologici stranieri in Grecia

Ci sono 19 istituzioni archeologiche straniere in Grecia, 17 delle quali sono accreditate ufficialmente come Istituti Stranieri, tutte con sede ad Atene. Molti di questi istituti possiedono proprie biblioteche specializzate nellarcheologia e storia della Grecia antica, organizzano regolarmente seminari e convegni, mettono a disposizione borse di studio e offrono un alloggio temporaneo per gli studiosi in visita. Alcuni istituti hanno anche centri di studio e sedi permanenti fuori Atene.

                                               

Scuola americana di studi classici di Atene

La Scuola Americana di Studi Classici di Atene è una delle 17 scuole straniere di archeologia attive nella capitale greca. È stata fondata nel 1881 ed è ospitata nella prestigiosa sede posta nel centrale quartiere ateniese di Kolonaki, alle falde della collina del Licabetto. Costituisce uno dei maggiori centri culturali e di ricerca del mondo e offre soggiorni di formazione a studiosi e studenti provenienti da circa 170 istituti universitari del Nord America.

                                               

British School ad Atene

La Scuola britannica ad Atene o British School at Athens è una dei 17 istituti archeologici stranieri che hanno sede nella capitale ellenica.