Топ-100
Indietro

ⓘ Chiesa Slava Polacca è unorganizzazione neopagana polacca. Il gruppo nacque nel 1981 nellambiente degli archeologi di Toruń le sue attività iniziali furono la r ..




                                     

ⓘ Chiesa slava polacca

Chiesa Slava Polacca è unorganizzazione neopagana polacca.

Il gruppo nacque nel 1981 nellambiente degli archeologi di Toruń le sue attività iniziali furono la raccolta di informazioni e materiali riguardanti la mitologia e la cultura slava, la visita agli antichi luoghi di culto slavi e stabilire mutui contatti tra le persone interessate a questi argomenti.

Nellestate del 1994, durante un incontro sul monte Sleza nei Sudeti fu deciso di trasformare il gruppo nella Chiesa Slava Polacca, e anche di iniziare a lavorare sullo Statuto e sui Fondamenti Dottrinali. Il 25 marzo 1995 durante la I Assemblea degli Aderenti alla Chiesa Slava Polacca furono approvati entrambi i documenti e decise che il Consiglio degli Anziani avesse lautorizzazione a muoversi allo scopo di ottenere la legalizzazione della Chiesa. La legalizzazione avvenne il 1º luglio 1995 e attualmente figura al numero 98 del registro delle organizzazioni religiose del Ministero dellInterno.