Топ-100
Indietro

ⓘ Black Gold: Struggle for the Niger Delta è un film del 2011 diretto da Jeta Amata. Nel 2012 il film è stato ristampato con il titolo Black November, con il 60% ..




Black Gold: Struggle for the Niger Delta
                                     

ⓘ Black Gold: Struggle for the Niger Delta

Black Gold: Struggle for the Niger Delta è un film del 2011 diretto da Jeta Amata.

Nel 2012 il film è stato ristampato con il titolo Black November, con il 60% delle scene rigirate e aggiunte ulteriori scene con nuovi attori, diventando di fatto un nuovo film.

                                     

1. Trama

Lazione prende le mosse di un pranzo di matrimonio, a Los Angeles, i cui ospiti vengono presi in ostaggio da un gruppo di nigeriani. A sposarsi sono i figli di due capitani della Western Oil. I terroristi vogliono la liberazione di Ebiere, attivista condannata allimpiccagione. Un poliziotto riesce a infiltrarsi tra i rapitori fingendosi giornalista, mentre al dipartimento della Difesa si discute una strategia. Inizia un lungo flashback che ci racconta la storia di Ebiere e della sua scelta di protestare pacificamente, a differenza dellamato Dede. Una lotta contro le multinazionali del petrolio che non si può vincere, perché coinvolge tutti i livelli della società e del governo nigeriano.