Топ-100
Indietro

ⓘ Tra sesso e castità è un saggio norvegese scritto dallo studioso di religioni Dag Oistein Endsjo, che tratta la questione contemporanea tra le diverse visioni r ..




                                     

ⓘ Tra sesso e castità

Tra sesso e castità è un saggio norvegese scritto dallo studioso di religioni Dag Oistein Endsjo, che tratta la questione contemporanea tra le diverse visioni religiose riguardo alla sessualità. È stato pubblicato originariamente in Norvegia nel 2009, con il titolo Sex og religion. Fra jomfruball til hellig homosex, accolto da molte recensioni positive.

                                     

1. Sommario

Il libro è una guida dettagliata sui diversi modi che le fedi religiose hanno di reprimere o celebrare la sessualità e quanto vi è correlato, così come le maniere di codificare quasi ogni tipo di rapporto sessuale e di intervenire sul tema.

                                     

2. Edizioni

  • Dag Oistein Endsjo, Sex og religion. Fra jomfruball til hellig homosex, Oslo, Universitetsforlaget, 2009, ISBN 978-82-15-01350-3.
  • Dag Oistein Endsjo, Tra sesso e castità. Un viaggio fra dogmi e tabù nelle religioni del mondo, traduzione di Silvia Agogeri e Luca Delponte, Bologna, Odoya Edizioni, 2012, ISBN 978-88-6288-137-1.