Топ-100
Indietro

ⓘ Cooking Papa è un manga seinen di Tochi Ueyama in corso dal 1985. Fino al settembre 2014 sono stati pubblicati 129 volumi. Dal manga è stata riadattata anche un ..




Cooking Papa
                                     

ⓘ Cooking Papa

Cooking Papa è un manga seinen di Tochi Ueyama in corso dal 1985. Fino al settembre 2014 sono stati pubblicati 129 volumi. Dal manga è stata riadattata anche una serie TV anime di 151 episodi, trasmessi in Giappone dal 9 aprile 1992 al 25 maggio 1995. In Italia la serie è inedita.

                                     

1. Trama

La storia ruota intorno a Kazumi Araiwa, un cuoco molto esperto benché appena si allontana dal proprio ristorante non riesca più a cucinare per bene. Kazumi però è anche affiancato da sua moglie Nijiko e suo figlio Makoto, che oltre a provare stima per lui lo aiutano qualche volta a gestire il ristorante.

                                     

2. Personaggi

  • Kazumi Araiwa

Doppiato da: Tesshō Genda

Luomo della famiglia Araiwa, ovvero il padre di Makoto e il marito di Nijiko, che è esperto nella cucina. Però quando deve cucinare fuori dal suo ristorante diventa un principiante.

  • Nijiko Araiwa

Doppiata da: Masako Katsuki

La moglie di Kazumi Araiwa e madre di Makoto Araiwa, che spesso sostiene il marito nel suo ristorante e riscalda spesso la carne preparata da lui.

  • Makoto Araiwa

Doppiato da: Minami Takayama

Il figlio di Kazumi Araiwa e Nijiko Araiwa, che spesso aiuta il padre nel ristorante e lo segue.

  • Miyukli Araiwa

Doppiata da: Minami Takayama

                                     

3. Media

Manga

Il manga di Cooking Papa, scritto e illustrato da Tochi Ueyama, è tuttora in corso ed è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista Weekly Morning nel 1985. Kōdansha colleziona i suoi capitoli in tankōbon volumi di cui il primo è stato pubblicato il 18 gennaio 1986. Fino al 22 settembre 2014 sono stati pubblicati 129 volumi.

Anime

Cooking Papa venne anche trasportato in una serie TV anime di 151 episodi dello studio Eiken trasmesso su TV Asahi. Lanime, di Toshitaka Tsunoda e con la colonna sonora di Toshiniko Sahashi iniziò il 9 aprile 1992 e finì il 25 maggio 1995.