Топ-100
Indietro

ⓘ Produttori cinematografici estoni ..




                                               

Jarvis

Gregory Jarvis – astronauta statunitense Matthew Jarvis – calciatore britannico Eugene Jarvis – programmatore statunitense Graham Jarvis – attore statunitense Frank Jarvis – atleta statunitense Oliver Jarvis – pilota automobilistico britannico John Jarvis – karateka neozelandese Lee Jarvis – rugbista e allenatore di rugby britannico John Arthur Jarvis – nuotatore e pallanuotista britannico Piret Järvis – cantante, musicista e conduttrice televisiva estone Felton Jarvis – produttore discografico statunitense Katie Jarvis – attrice britannica Jim Jarvis – cestista e allenatore di pallacanest ...

                                               

Pavel Gustavovič Timan

Pavel Gustavovič Timan, in russo: Павел Густавович Тиман?, è stato un produttore cinematografico russo. Fu uno dei pionieri del cinema russo antecedente la Rivoluzione.

                                               

The Postmans White Nights

The Postmans White Nights, noto in italiano anche come Le notti bianche di un postino o Le notti bianche del postino, è un film del 2014 diretto da Andrej Končalovskij. Il film è stato presentato in concorso alla 71ª Mostra internazionale darte cinematografica di Venezia, dove ha vinto il Leone dArgento per la regia.

                                               

Sogno di prigioniero

Sogno di prigioniero è un film del 1935 diretto da Henry Hathaway. La storia, tratta dal romanzo di George du Maurier e dal lavoro teatrale di John Nathaniel Raphael, era stata portata sullo schermo nel 1921 in La vita è un sogno di George Fitzmaurice con Wallace Reid. Amato dai surrealisti francesi e in particolare da André Breton, Sogno di prigioniero fu considerato da Luis Buñuel uno dei dieci migliori film del mondo.

                                               

European Film Awards per la miglior rivelazione - Prix Fassbinder

L European Film Awards per la miglior rivelazione - Prix Fassbinder viene assegnato alla miglior rivelazione dellanno dalla European Film Academy. È intitolato a Rainer Werner Fassbinder. Lelenco mostra il vincitore di ogni anno, seguito da chi ha ricevuto una candidatura. Per ogni film viene indicato il titolo italiano e titolo originale tra parentesi.

                                               

No Time to Die (singolo)

No Time to Die è un singolo della cantante statunitense Billie Eilish, pubblicato il 14 febbraio 2020 come primo estratto dalla colonna sonora del film omonimo.

                                               

Premi Oscar 2002

La 74ª edizione della cerimonia di premiazione degli Oscar si è tenuta il 24 marzo 2002 a Los Angeles, per la prima volta al Kodak Theatre. La conduttrice della serata è stata lattrice statunitense Whoopi Goldberg. Le nomination dei film in concorso - che, in base al regolamento, sono stati immessi sul circuito cinematografico nellanno precedente, il 2001 - erano state rese pubbliche il 12 febbraio 2002.

                                               

The Last Stand - Lultima sfida

The Last Stand - Lultima sfida è un film del 2013 diretto da Kim Ji-Woon. È stato il primo film di Arnold Schwarzenegger dopo aver concluso lesperienza da governatore della California in carica dal 2003 al 2011, e nonché la prima pellicola in lingua inglese per il regista sudcoreano.