Топ-100
Indietro

ⓘ Campeonato Brasileiro Série B 2004. Il Campeonato Brasileiro Série B 2004 è stato disputato da 24 squadre con la presenza di due squadre retrocesse dalla Série ..




                                     

ⓘ Campeonato Brasileiro Série B 2004

Il Campeonato Brasileiro Série B 2004 è stato disputato da 24 squadre con la presenza di due squadre retrocesse dalla Série A: Fortaleza e Bahia, e due provenienti dalla Série C: Ituano e Santo André. Il Brasiliense è diventato campione ed è stato promosso in Série A insieme al Fortaleza. Mentre le squadre retrocesse in Série C sono: lAmérica-RN, il Remo, lAmérica-MG, il Joinville, il Mogi Mirim e il Londrina.

                                     

1. Formula

  • Seconda fase: Le 8 classificate vengono divise in 2 gironi da 4 squadre. Le prime due di ogni gruppo si qualificano per la fase finale.
  • Prima fase: Partecipano 24 squadre che si sfidano a vicenda. Le 8 squadre con più punti in questa fase sono classificate per la seconda fase.
  • Fase finale: Le 4 finaliste disputano un quadrangolare andata e ritorno. Le prime due vengono promosse in Série A 2005.
                                     

2. Classifica finale

  • Il Santo André perde 12 punti per aver schierato il difensore Valdir e lattaccante Osmar durante le partite contro il Paulista e lAvaí senza aver avvisato il Boletim Informativo Diário da CBF.