Топ-100
Indietro

ⓘ Pedro Aguayo Ramírez è stato un wrestler messicano. Conosciuto con il Ring name El Hijo del Perro Aguayo, ha lottato nella AAA dal 1995 al 2003, nel Consejo Mun ..




Pedro Aguayo Ramírez
                                     

ⓘ Pedro Aguayo Ramírez

Pedro Aguayo Ramírez è stato un wrestler messicano. Conosciuto con il Ring name El Hijo del Perro Aguayo, ha lottato nella AAA dal 1995 al 2003, nel Consejo Mundial de Lucha Libre dal 2003 al 2008, per poi tornare alla AAA dal 2010 fino al 21 marzo 2015, giorno della sua tragica morte

Era il figlio della leggenda del Lucha Libre Perro Aguayo Sr., era meglio conosciuto come il leader dello stable Los Perros del Mal, iniziando nella Consejo Mundial de Lucha Libre CMLL a metà del 2004. È morto tragicamente il 21 marzo 2015 alletà di 35 anni, a causa di uno strano incidente durante un tag-team match assieme al compagno Manik contro Rey Mysterio e Xtreme Tiger.

                                     

1. Biografia

Pedro Aguayo Ramírez è nato il 23 luglio 1979 a Città del Messico, figlio di Pedro Aguayo Damián, Luchador, o wrestler professionista conosciuto con il Ring name di Perro Aguay. Suo zio, Jesús Ramirez Angelo, era meglio conosciuto con il ring name di Ídolo, mentre i suoi cugini con i ring name Ídolo I e II Ídolo.

                                     

2.1. Carriera Asistencia Asesoría y Administración 1995–2003

Il suo debutto professionale avviene alletà di 15 anni, nellAsistencia Asesoría y Administración AAA. Ha vinto il Mexican National Tag Team Championship in due occasioni sconfiggendo le squadre di Fuerza Guerrera/Mosco de la Merced e El Cobarde II/El Cobarde Jr. vincendolo. Il 18 giugno 1995, partecipa al primo grande match affrontando e perdendo contro Juventud Guerrera durante il TripleMania III-B. Aguayo, Jr. forma una squadra, Los Junior Atómicos, composto da Blue Demon Jr., La Parka Jr. e mascara Sagrada Jr. I quattro sconfissero Charly Manson, May Flowers, Nygma e El Picudo vincendo il Mexican National Atómicos Championship. Cinque mesi dopo perdono il campionato contro i Los Vipers nello show del 1999 Verano de Escándalo. Dopo che i Los Junior Atómicos vengono sciolti, inizia a collaborare regolarmente con Héctor Garza, impegnandosi in una feud a quattro vie con Heavy Metal e Latin Lover. Lungo questa faida combattono in vari tag-team match. Uno dei hightlights della storia è stato il momento cui i capelli di Heavy Metal vengono rasati a zero dopo aver perso un four way Steel Cage match nel 2001. Aguayo e Garza sconfiggono i Los Vipers vincendo il Tag Mexican National Tag Team Championship e detenendo il titolo per 61 giorni prima di perderla contro Pirata Morgan ed El Texano.

                                     

3. Morte

Tra il 20 e il 21 marzo 2015, muore durante un tag team match, in coppia con Manik contro Rey Mysterio e Xtreme Tiger a Tijuana in Messico. Quando i paramedici sono arrivati, Aguayo è stato portato allospedale Del Prado, dove è stato dichiarato morto all1:00 del mattino del 21 marzo

Secondo lannuncio iniziale dallospedale, Aguayo sarebbe morto per un trauma cervicale alla spina dorsale, causato dal dropkick di Rey Misterio. La causa della morte è stata poi annunciata come arresto cardiaco, a causa di un ictus cervicale causato da tre vertebre fratturate. I risultati dellautopsia hanno mostrato che Aguayo ha rotto le vertebre C1, C2, e C3. Il medico legale ha dichiarato che le fratture si sono svolte in due diversi momenti dellimpatto e che Aguayo è morto quasi immediatamente. Non è stato immediatamente curato da un medico ed è stata effettivamente portato via dal ring su un pezzo di compensato, invece di una barella, il che ha portato ad alcune critiche degli organizzatori dellevento. Tuttavia, il medico legale ha dichiarato che non ci sarebbe stata differenza. La commissione ha poi spiegato che il medico era nel backstage, per prendersi cura di altri due infortuni accaduti durante lo spettacolo.

Una di queste lesioni era una lesione spinale motivo per cui non si è voluto rimuovere il lottatore dalla barella, ed è anche il motivo per cui è stato usato il compensato per spostarlo dal ring. I medici hanno provato a rianimarlo per più di unora prima di dichiarare il decesso. Il 21 marzo, il procuratore generale ha annunciato che avrebbero condotto unindagine sulla morte di Aguayo le circostanze per determinare se ci fosse la possibilità di eventuali accuse penali. Viene sepolto a Guadalajara il 23 marzo. Dopo la sua morte, la Comisión de Deporte del Senado del México ha presentato liniziativa "Ley para la Seguridad del Deporte en el País"



                                     

4. Titoli e riconoscimenti

  • Mexican National Light Heavyweight Championship 1
  • Copa Triplemanía XXII 2014
  • Asistencia Asesoría y Administración
  • Mexican National Tag Team Championship 3 – with Perro Aguayo Sr. 2, ed Héctor Garza 1
  • Rey de Reyes 2012
  • Mexican National Atómicos Championship 1 – con Blue Demon Jr., La Parka Jr. and Mascara Sagrada Jr.
  • Leyenda de Plata 2004
  • CMLL World Trios Championship 1 – con Mr. Águila ed Héctor Garza
  • Consejo Mundial de Lucha Libre
  • Torneo Gran Alternativa 2006 con Místerioso II
  • Pro Wrestling Illustrated
  • 8º tra i 500 migliori wrestler singoli nella PWI 500 2007
  • 38º tra i 500 migliori wrestler singoli nella "PWI Years" 2003
  • WWA World Tag Team Championship 3 - con El Hijo del Santo 1, Último Guerrero 1, and Héctor Garza 1)
  • World Wrestling Association
  • Wrestling Observer Newsletter awards
  • Rookie of the Year 1995