Топ-100
Indietro

ⓘ War Story è un film drammatico del 2014 diretto dal regista statunitense Mark Jackson, che aveva precedentemente diretto il film Without. Tra le principali star ..




War Story
                                     

ⓘ War Story

War Story è un film drammatico del 2014 diretto dal regista statunitense Mark Jackson, che aveva precedentemente diretto il film Without. Tra le principali star che hanno partecipato al film si annoverano Catherine Keener, Hafsia Herzi e Ben Kingsley. La sceneggiatura è stata scritta da Kristin Gore, la fotografia è stata diretta da Reed Morano, mentre la colonna sonora è stata composta da Dave Eggar, Chuck Palmer e Amy Lee.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival il 19 gennaio 2014, quando ancora la colonna sonora non era conclusa. Il film è stato in seguito mostrato allInternational Film Festival Rotterdam 2014.

                                     

1. Trama

Una fotografa di guerra di nome Lee decide di postarsi in Sicilia invece di tornare a casa a New York, per dimenticarsi del fatto di essere stata presa in ostaggio in Libia. In Sicilia, incontra per caso il suo ex fidanzato e mentore Albert e tenta di aiutare Hafsia, una giovane immigrata tunisina, a scappare in Francia.

                                     

2. Colonna sonora

La colonna sonora del film è stata scritta e composta da Amy Lee, cantante della rock band statunitense Evanescence, e Dave Eggar. Una buona parte della composizione è stata co-accreditata anche a Chuck Palmer. La colonna sonora è in gran parte strumentale ma non mancano parti cantate. Tra queste spiccano Lockdown, Push the Buttom e Dark Water premiata agli Independent Music Awards nella categoria World Beat Song.

La colonna sonora è stata in seguito pubblicata in un album, Aftermath, il 25 agosto 2014. Lalbum contiene tracce tratte e ispirate del film.