Топ-100
Indietro

ⓘ Your Girl and Mine: A Woman Suffrage Play. Una ricca ereditiera, Rosalind Fairlie, sposa un cacciatore di dote, Ben Austin, un uomo privo di scrupoli che ha sed ..




Your Girl and Mine: A Woman Suffrage Play
                                     

ⓘ Your Girl and Mine: A Woman Suffrage Play

Una ricca ereditiera, Rosalind Fairlie, sposa un cacciatore di dote, Ben Austin, un uomo privo di scrupoli che ha sedotto una giovane donna, Kate Price, abbandonandola quando la ragazza è rimasta incinta. Kate, da sola, si prende cura del suo bambino, lavorando per mantenerlo. Passano gli anni: Rosalind ha pagato con il proprio denaro tutti i debiti del marito che ha ripreso la sua vita dissoluta. Luomo controlla la moglie, tanto da impedirle di incontrare la zia, una suffragetta che rivendica per le donne parità di diritti. Non riuscendo più a sopportare gli abusi del marito, Rosalind va via di casa portando con sé le loro due figlie. Ma il tribunale gliele toglie, affidandole al marito. La donna riuscirà a tornare a casa solo dopo la morte di Ben, ucciso da Kate, la sua ex amante.

Rosalind scopre che tutti i suoi beni, intestati al marito, ora sono passati al suocero, il padre di Ben, nominato erede universale, al quale vengono affidate anche le due nipoti. Il vecchio Austin, indifferente alla sorte delle due ragazze, spedisce una di loro a lavorare in fabbrica. Rosalind, allora, rapisce le figlie e viene arrestata. Sarà Eleanor Holbrook, il suo avvocato, a difendere la sua causa, argomentando in maniera eloquente il suo caso. Libera, Rosalind sposa la causa delle suffragette e lotta per i diritti delle donne. Alla fine, il voto femminile viene concesso. Il governatore firma la nuova legge con una penna che Richard Burbank, il vice governatore, ha regalato a Rosalind che ha accettato di sposarlo.

                                     

1. Produzione

Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.

Nel cast figurano Ruth Hanna McCormick 1880-1944, membro della Camera dei rappresentanti dellIllinois e uno dei nomi di punta del movimento delle suffragette americane, e Anna Howard Shaw 1847-1919: leader del movimento per il suffragio femminile negli Stati Uniti, il cui nome appare nella National Womens Hall of Fame.

                                     
  • Frederick Burt 1876 - 1943 Your Girl and Mine A Woman Suffrage Play regia di Giles Warren 1914 The Price, regia di Joseph A Golden 1915 Cross Currents