Топ-100
Indietro

ⓘ Asiago Hockey 2015-2016. Nella gara desordio contro i padroni di casa del Rouen, lAsiago seguito in Normandia da oltre 200 tifosi parte forte, cogliendo un palo ..




                                     

ⓘ Asiago Hockey 2015-2016

Nella gara desordio contro i padroni di casa del Rouen, lAsiago seguito in Normandia da oltre 200 tifosi parte forte, cogliendo un palo dopo pochi istanti e portandosi in vantaggio con Magnabosco al quarto minuto di gioco, poi però a causa di alcuni macroscopici errori difensivi rinviene il team francese che chiude sul 2-1 la prima frazione. Nel secondo drittel un Asiago poco volitivo subisce altri due gol e non riesce a concretizzare le proprie occasioni anche soprattutto a causa dellottima prestazione dellex NHL Dany Sabourin che difende benissimo la gabbia giallonera. Nel terzo tempo lAsiago accorcia le distanze gol di Nigro, in inferiorità numerica ma il risultato poi non si sblocca oltre il 2-4, anche a causa di alcune penalità comminate proprio sul finale. Il secondo match, giocato contro i danesi dellHerning, già affrontati in semifinale, parte con un sostanziale equilibrio, tanto che il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nel secondo tempo lHerning passa però quasi subito in vantaggio e poi tiene il parziale sino al 40°. Nel terzo e decisivo drittel, lAsiago preme di più ma a passare sono ancora gli avversari; gli stellati provano a rientrare in partita, ma una doppia inferiorità consegna il 3-0 agli uomini allenati dallex Simioni. Lefebvre prova a togliere il portiere a 4 minuti dalla fine, ma senza successo, arriva invece la rete del 4-0 a porta vuota a un minuto dalla conclusione che sancisce la definitiva sconfitta dellAsiago. Ormai fuori dai giochi, lAsiago affronta i polacchi del Tychy nellultima partita in programma: Magnabosco segna ancora, dopo la rete contro i francesi, e la frazione si chiude senza patemi sull1-0. Nella frazione centrale i giallorossi raddoppiano con Lutz, in power play, sfiorano la terza rete la gabbia si sposta ma larbitro lascia proseguire ed i polacchi in contropiede accorciano: 2-1. Nellultimo drittel il Tychy preme tantissimo, ma lAsiago, molto più determinato rispetto alle due gare precedenti, si difende benissimo e segna pure la rete del 3-1 con Ulmer, più tardi Bentivoglio cala il poker ancora in powerplay mai sfruttato nelle gare precedenti. A due minuti dalla sirena i polacchi accorciano le distanze, in situazione di superiorità numerica.

La spedizione francese si chiude quindi al quarto ed ultimo posto a causa della differenza reti rispetto lHerning ed il Tychy, appaiati con lAsiago in classifica, con una certa delusione dato lobiettivo stagionale dei giallorossi di provare a vincere il trofeo e per le prime due gare giocate ampiamente sottotono, soprattutto la gara desordio col Rouen che fece imbestialire coach Lefebvre per la scarsa determinazione vista sul ghiaccio dai suoi ragazzi.

                                     

1. Roster

← in prestito dal farm team Pergine ← ← in prestito dal Caldaro annunciato ufficialmente ma mai arrivato a causa di problematiche di farm team ← ← ← giocatori provenienti dalla U20 e in prevalenza, per limpegno nello stesso giorno della U20 dalla U18 dellAsiago e dal Pergine, schierati il 06/01/2016 nella partita contro il Renon, rifiutatosi di rinviare il match per limpegno europeo dellAsiago → dal 09/11/2015 → → dal 23/12/2015 e ← ← ← ← fino al 21/01/2016 → → → dal 02/02/2016 ↓ assente in attesa della Green Card

                                     

1.1. Roster Organigramma societario

Area direttiva
  • Presidente: Piercarlo Mantovani
  • Direttore sportivo: Renato Tessari
  • Team manager: Antonio Rigoni
Staff tecnico
  • Assistenti allenatore: Franco Vellar
  • Assistenti allenatore: Gianfilippo Pavone
  • Capo allenatore: Patrice Lefebvre
  • Assistenti allenatore: Francesco Frigo
  • Team leader: Bruno Stella
Area sanitaria
  • Medico: Giovanni Costacurta
  • Fisioterapista: Tiziano Vellar
  • Medico: Gaetano Scuderi
  • Fisioterapista: Nicolò Milan
Area organizzativa
  • Attrezzista: Manuele Dalle Ave