Топ-100
Indietro

ⓘ Serie televisive del Marvel Cinematic Universe. Le serie televisive del Marvel Cinematic Universe sono delle serie televisive statunitensi basate sui personaggi ..




Serie televisive del Marvel Cinematic Universe
                                     

ⓘ Serie televisive del Marvel Cinematic Universe

Le serie televisive del Marvel Cinematic Universe sono delle serie televisive statunitensi basate sui personaggi apparsi nei fumetti Marvel Comics. Le serie condividono lambientazione e alcuni personaggi, nonché alcuni elementi della trama che fanno da filo conduttore tra di esse. LMCU si è espanso per la prima volta in televisione dopo la creazione di Marvel Television nel 2010, con quello studio che ha prodotto 12 serie insieme a ABC Studios e alla sua divisione di produzione ABC Signature Studios. Questi sono stati trasmessi in anteprima su broadcast, streaming e televisione via cavo, rispettivamente su ABC, Netflix, Hulu e Freeform, per fare il loro primo esordio nel 2013. Le principali serie della ABC sono state ispirate dai film e hanno caratterizzato personaggi dei film, e sono state chiamate serie "Marvel Heroes". Un gruppo di serie collegate per Netflix fu chiamato "Marvel Knights" e si sono incrociati tra loro. Le serie Young adult sono state prodotte per Freeform e Hulu, mentre questultima aveva anche un gruppo di serie chiamato "Adventure into Fear" pianificato prima della chiusura della Marvel Television nel dicembre 2019. Le serie del MCU sono state accolte in modo positivo dal pubblico e dalla critica.

Intorno al luglio 2012 la Marvel cominciò a considerare di espandere il MCU in televisione in seguito al successo di The Avengers. La prima serie a essere prodotta è stata Agents of S.H.I.E.L.D., in onda sulla ABC dal settembre 2013, a cui si è aggiunta Agent Carter nel gennaio 2015. Nel settembre 2017 ha debuttato sulla ABC Marvels Inhumans, i cui primi due episodi vennero distribuiti anche nei cinema IMAX. Dal 2015 sono in produzione per Netflix le serie Marvels Daredevil e Marvels Jessica Jones, seguite nel 2016 da Marvels Luke Cage. Nel 2017 sono state distribuite Marvels Iron Fist e la miniserie crossover Marvels The Defenders, seguite da Marvels The Punisher. Nello stesso anno ha debuttato anche Marvels Runaways su Hulu. Il MCU si è espanso ulteriormente nel 2018 con Marvels Cloak & Dagger, in onda su Freeform. La Marvel ha inoltre diverse serie in sviluppo.

Clark Gregg riprende il suo ruolo di Phil Coulson dai film del MCU in Agents of S.H.I.E.L.D, al quale si aggiunge Chloe Bennet nel ruolo di Daisy Johnson / Quake. In Agent Carter Hayley Atwell riprende il ruolo di Peggy Carter dai film. Charlie Cox interpreta il supereroe omonimo in Daredevil, in cui è presente anche Jon Bernthal nei panni di Frank Castle / The Punisher; Bernthal riprende il ruolo in The Punisher. Krysten Ritter interpreta Jessica Jones in Jessica Jones, in cui appare anche Mike Colter nei panni di Luke Cage, il quale riprende il proprio ruolo come titolare nella serie Luke Cage. Finn Jones interpreta Danny Rand / Iron Fist in Iron Fist, ed è protagonista insieme a Cox, Ritter e Colter di The Defenders. Olivia Holt e Aubrey Joseph interpretano Tandy Bowen / Dagger e Tyrone Johnson / Cloak in Cloak & Dagger, e riprendono i rispettivi ruoli nella terza stagione di Runaways. Le serie televisive sono interpretate da un ampio numero di attori, molti dei quali riprendono i loro ruoli dai film e dai Marvel One-Shots.

                                     

1. ABC Marvel Television

Una versione dei primi due episodi di Inhumans ha debuttato nelle sale IMAX il 1° settembre 2017 e ha funzionato per due settimane, prima della loro prima televisiva su ABC il 29 settembre.

                                     

1.1. ABC Marvel Television Marvels Agents of S.H.I.E.L.D.

Lagente Phil Coulson mette insieme un piccolo gruppo di agenti dello S.H.I.E.L.D. Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division per affrontare nuovi e misteriosi casi. Dopo aver scoperto che il Progetto Centipede e il suo leader, il Chiaroveggente, erano affiliati allHYDRA, unorganizzazione terroristica, Coulson e la sua squadra devono affrontare i membri dellHYDRA a piede libero in seguito alla caduta dello S.H.I.E.L.D. e riguadagnare la fiducia del governo. In seguito alla guerra con lHYDRA e con gli Inumani, una razza di superumani, Coulson avvia una missione segreta per proteggere il mondo.

Jed Whedon, Maurissa Tancharoen e Jeffrey Bell sono gli showrunner della serie, che vede il ritorno di Clark Gregg nei panni di Phil Coulson. Nel luglio 2012 la Marvel Television entrò in trattative con la ABC per realizzare una serie televisiva ambientata nel Marvel Cinematic Universe. Ad agosto la ABC ordinò il pilot di una serie incentrata sullo S.H.I.E.L.D., scritto da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen e diretto da Joss Whedon. Il 6 aprile 2013 la serie venne annunciata come Marvels Agents of S.H.I.E.LD., ed è stata ufficialmente ordinata il 10 maggio 2013. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione l8 maggio 2014, per una terza stagione il 7 maggio 2015, per una quarta stagione il 3 marzo 2016, e per una quinta stagione l11 maggio 2017.

Nella prima stagione sono andati in onda alcuni episodi collegati a Thor: The Dark World e Captain America: The Winter Soldier. Gli eventi di questultimo film hanno influito enormemente sulla serie; a tal proposito il produttore esecutivo Jeph Loeb ha dichiarato che "è un caso estremamente raro di sinergia tra show e film che non esiste da nessunaltra parte nel mondo dellintrattenimento". La seconda stagione ha introdotto gli Inumani nel MCU. Inoltre una storyline ricorrente è legata alla scoperta di un Kree, razza aliena che gioca un ruolo fondamentale in Guardiani della Galassia. La terza stagione ha introdotto il team dei Secret Warriors, nuovi Inumani ispirati a personaggi del fumetto omonimo, e i Life Model Decoy. Nella quarta stagione, che ha debuttato il 20 settembre 2016, è stato introdotto il personaggio di Ghost Rider.

Nella prima stagione Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Maximiliano Hernández, Titus Welliver, e Jaimie Alexander hanno ripreso i loro ruoli dai film e dagli One-Shot nei panni di Nick Fury, Maria Hill, Jasper Sitwell, Felix Blake e Sif. Nella seconda stagione tornano sia Alexander che Smulders, mentre Hayley Atwell, Neal McDonough, Kenneth Choi e Henry Goodman hanno ripreso i loro ruoli di Peggy Carter, Timothy "Dum Dum" Dugan, Jim Morita e dr. List dai film. Nella terza stagione William Sadler riprende il ruolo di Matthew Ellis dai film, e Powers Boothe riprende il ruolo di Gideon Malick, personaggio introdotto inizialmente in The Avengers.

                                     

1.2. ABC Marvel Television Marvels Agent Carter

New York, 1946: Peggy Carter è costretta a bilanciare il suo lavoro dufficio alla Strategic Scientific Reserve SSR con la missione segreta affidatale da Howard Stark, incastrato con laccusa di aver venduto armi letali al miglior offerente. Per ripulire il nome delluomo, trovare i veri responsabili e recuperare le armi, Peggy viene assistita dal fedele maggiordomo di Stark, Edwin Jarvis. In seguito Peggy si trasferisce a Los Angeles per affrontare una minaccia che rischia di mettere in pericolo tutte le persone che ha giurato di proteggere.

Nel settembre 2013 la Marvel cominciò a sviluppare una seconda serie per la ABC basata sul personaggio di Peggy Carter, e nel gennaio 2014 il presidente della ABC Paul Lee confermò lo sviluppo della serie, il cui pilot è stato scritto dagli sceneggiatori dei film di Capitan America Christopher Markus e Stephen McFeely. Il 9 maggio 2014 la ABC ordinò ufficialmente la serie. Gli showrunner sono Tara Butters, Michele Fazekas e Chris Dingess. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione il 7 maggio 2015. Nel maggio 2016 la serie è stata cancellata dalla ABC.

Dominic Cooper riprende il ruolo di Howard Stark; James DArcy interpreta Edwin Jarvis, maggiordomo di Stark che ispirerà in futuro il sistema operativo J.A.R.V.I.S. di Tony Stark. Nella prima stagione Costa Ronin interpreta Anton Vanko, ideatore del reattore arc insieme a Stark. Neal McDonough e Toby Jones riprendono inoltre i loro rispettivi ruoli di "Dum Dum" Dugan e Arnim Zola.



                                     

1.3. ABC Marvel Television Marvels Inhumans

A causa di un Colpo di Stato i membri della famiglia reale degli Inumani si ritrovano dispersi alle Hawaii, dove dovranno salvare sé stessi e la razza umana.

Nel novembre 2016 la Marvel e la IMAX Corporation annunciarono un accordo per realizzare la serie Marvels Inhumans, basata sui personaggi creati da Stan Lee e Jack Kirby. Nel dicembre 2016 Scott Buck venne annunciato come showrunner e produttore esecutivo della serie. Nel febbraio 2017 Anson Mount venne scelto come interprete di Freccia Nera. I primi due episodi della serie vennero interamente girati in formato IMAX e sono stati distribuiti nei cinema IMAX per due settimane a inizio 2017. Ulteriori sequenze dazione negli episodi seguenti vennero girate in formato IMAX. La serie ha debuttato il 29 settembre 2017 su ABC, che ha trasmesso i primi due episodi con laggiunta di materiale non proiettato al cinema. Nel maggio 2018 la serie è stata cancellata dalla ABC.

Gli Inumani sono stati introdotti nel MCU durante la seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., ma Inhumans non è uno spin-off della serie, né una rielaborazione del film degli Inumani annunciato nellottobre 2014.

                                     

2. Netflix Marvel Television

Nellottobre 2013 Deadline rivelò che la Marvel era al lavoro su quattro serie televisive e una miniserie per un totale di 60 episodi da realizzare con un servizio di video on demand o un fornitore di prodotti via cavo, con Netflix, Amazon e WGN America interessati al progetto. Alcune settimane dopo, la Marvel e la Disney annunciarono di aver concluso un accordo con Netflix per trasmettere delle serie televisive su Daredevil, Jessica Jones, Iron First e Luke Cage e una miniserie su I Difensori. Drew Pearce confermò nel febbraio 2014 che queste serie sarebbero state parte integrante del Marvel Cinematic Universe. Nello stesso mese la Marvel annunciò che le serie sarebbero state girate a New York a partire dalla metà del 2014, confermando che ogni serie sarebbe stata composta da 13 episodi, mentre The Defenders sarebbe stata una miniserie da 4 a 8 episodi. Nel marzo 2014 Jeph Loeb dichiarò che le serie tv sarebbero state girate nel seguente ordine: Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e The Defenders, ma nel marzo 2015 lordine di produzione di Iron Fist e Luke Cage venne invertito. Nellottobre 2014 Kevin Feige confermò che esiste una forte possibilità di vedere i Difensori apparire in futuro in Avengers: Infinity War.

Nel gennaio 2015 il COO di Netflix Ted Sarandos affermò che sono possibili più stagioni della serie e che Netflix avrebbe guardato "laccoglienza da parte dei fan della Marvel ma anche del pubblico più generalista" per stabilire se dare alla serie più stagioni. Nel luglio 2015 Sarandos affermò che alcune serie selezionate avrebbero avuto più stagioni.

                                     

2.1. Netflix Marvel Television Marvels Daredevil

Lavvocato Matt Murdock, non vedente sin da piccolo ma dotato di straordinarie abilità, combatte il crimine tra le strade di Hells Kitchen nei panni di Daredevil.

A dicembre 2013 venne annunciato che Drew Goddard sarebbe stato produttore esecutivo e showrunner per la serie, nonché sceneggiatore e regista del primo episodio; a marzo 2014 Jeph Loeb dichiarò che le riprese sarebbero partite a luglio dello stesso anno a New York. A fine maggio Drew Goddard lasciò la supervisione della serie e venne sostituito da Steven S. DeKnight. Charlie Cox viene annunciato come interprete di Daredevil il 27 maggio 2014. La prima stagione è stata pubblicata il 10 aprile 2015. Il 21 aprile 2015 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, nella quale Doug Petrie e Marco Ramirez sostituiscono DeKnight come showrunner della serie. La seconda stagione è stata pubblicata il 18 marzo 2016. Nel luglio 2016 la serie è stata rinnovata per una terza stagione.

Nella seconda stagione Jon Bernthal viene introdotto nei panni di Frank Castle/The Punisher prima di debuttare nella sua serie, mentre Michelle Hurd e Carrie-Anne Moss riprendono i ruoli di Samantha Reyes e Jeri Hogarth da Jessica Jones.



                                     

2.2. Netflix Marvel Television Marvels Jessica Jones

Lex supereroina Jessica Jones, colpita da un disturbo post-traumatico da stress, apre unagenzia investigativa per aiutare le persone e gli altri supereroi in difficoltà.

Nel novembre 2013 Melissa Rosenberg venne scelta come showrunner e produttrice esecutiva della serie. Nel marzo 2014 Jeph Loeb dichiarò che Jessica Jones sarebbe stata girata subito dopo Daredevil. Il 5 dicembre 2014 Krysten Ritter viene scelta come interprete di Jessica Jones nella serie, ufficialmente chiamata Marvels Jessica Jones. La prima stagione è stata distribuita il 20 novembre 2015. Nel gennaio 2016 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione ed è stata distribuita l8 marzo 2018.

Nel mese di aprile 2018 la serie è stata rinnovata per una terza e ultima stagione che è stata pubblicata dalla piattaforma il 14 giugno 2019.

Nella prima stagione Mike Colter appare nel ruolo ricorrente di Luke Cage prima di debuttare nella sua serie, mentre Rosario Dawson e Royce Johnson riprendono i rispettivi ruoli di Claire Temple e Brett Mahoney da Daredevil.

                                     

2.3. Netflix Marvel Television Marvels Luke Cage

Dopo essersi sottoposto a un esperimento che viene sabotato, Luke Cage ottiene forza sovrumana e pelle indistruttibile; fuggito ad Harlem, Cage cerca di cominciare una nuova vita, ma ben presto il passato torna a perseguitarlo.

Mike Colter riprende il ruolo di Luke Cage nella serie, intitolata ufficialmente Marvels Luke Cage. Nel marzo 2014 Loeb disse che la serie sarebbe stata lultima serie a essere girata prima di The Defenders, ma nel marzo 2015 la serie viene riportata come terza in ordine di produzione dopo Jessica Jones. Nello stesso mese Cheo Hodari Coker venne scelto come showrunner e produttore esecutivo della serie. Le riprese si sono tenute da settembre 2015 a marzo 2016 a New York. La serie ha debuttato il 30 settembre 2016. Nel dicembre 2016 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che verrà distribuita il 22 giugno 2018. Nellottobre 2018 la serie è stata cancellata da Netflix.

Rosario Dawson riprende il ruolo di Claire Temple nella serie.

                                     

2.4. Netflix Marvel Television Marvels Iron Fist

Dopo essere sparito per diversi anni, Danny Rand fa ritorno a New York City per combattere il crimine grazie alla sua maestria nel kung-fu e allabilità di evocare lincredibile potere del Pugno dacciaio.

Nel marzo 2014 Jeph Leob disse che la serie, ufficialmente intitolata Marvels Iron Fist, sarebbe stata girata dopo Jessica Jones, e sarebbe stata la terza delle quattro serie individuali. Tuttavia nel marzo 2015 la serie venne riportata come ultima in ordine di produzione dopo Luke Cage. Nel dicembre 2015 Scott Buck venne annunciato come showrunner e produttore esecutivo della serie. Nel febbraio 2016 Finn Jones venne scelto come interprete di Danny Rand / Iron Fist. Le riprese sono cominciate nellaprile 2016 a New York e sono terminate nellottobre seguente. La serie ha debuttato il 17 marzo 2017. Nel luglio 2017 la serie venne rinnovata per una seconda stagione, nella quale Raven Metzner sostituisce Buck come showrunner. Nellottobre 2018 la serie è stata cancellata da Netflix.

Nella prima stagione Rosario Dawson, Carrie-Anne Moss e Wai Ching Ho Simone Missick riprendono i rispettivi ruoli di Claire Temple, Jeri Hogarth e Madame Gao dalle precedenti serie. Nella seconda stagione Simone Missick riprende il ruolo di Misty Knight.

                                     

2.5. Netflix Marvel Television Marvels The Defenders

I supereroi Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist si alleano a New York City.

Cox, Ritter, Colter e Jones riprendono i rispettivi ruoli di Matt Murdock/Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Danny Rand/Iron Fist. Sigourney Weaver interpreta la villain della serie. Nellaprile 2016 Doug Petrie e Marco Ramirez vennero scelti come showrunner, tuttavia con linizio delle riprese nellottobre 2016 Petrie lasciò la serie. La serie ha debuttato il 18 agosto 2017.

Eka Darville, Rosario Dawson, Scott Glenn, Elden Henson, Jessica Henwick, Simone Missick, Carrie-Anne Moss, Rachael Taylor, Élodie Yung e Deborah Ann Woll riprendono i rispettivi ruoli di Malcolm Ducasse, Claire Temple, Stick, Foggy Nelson, Colleen Wing, Misty Knight, Jeri Hogarth, Trish Walker, Elektra e Karen Page dalle precedenti serie.

                                     

2.6. Netflix Marvel Television Marvels The Punisher

Nel gennaio 2016 TVLine riportò che Netflix era al lavoro sullo spin-off della serie The Punisher, incentrata sullomonimo personaggio introdotto nella seconda stagione di Daredevil. Il 29 aprile 2016 venne confermato lo sviluppo della serie e Steve Lightfoot venne annunciato come showrunner e produttore esecutivo. Fanno parte del cast anche Ben Barnes, Ebon Moss-Bachrach e Amber Rose Revah nei panni di Billy Russo, Micro e Dinah Madani. Le riprese della serie sono iniziate nellottobre 2016 a New York. La serie è prevista per il 17 novembre 2017.

Deborah Ann Woll riprende il ruolo di Karen Page da Daredevil.

                                     

3. Hulu Marvel Television

La produzione di Helstrom è stata trasferita nei Marvel Studios in seguito alla chiusura della Marvel Television, con i dirigenti della Marvel Television che si occupano della supervisione del completamento della serie.

                                     

3.1. Hulu Marvel Television Marvels Runaways

Sei ragazzi dotati di incredibili poteri devono allearsi per sconfiggere un nemico comune: i loro genitori.

Nellagosto 2016 la Marvel Television annunciò una partnership con il servizio on demand Hulu per produrre lepisodio pilota di Marvels Runaways, basata sugli omonimi personaggi creati da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona. La serie è sviluppata da Josh Schwartz e Stephanie Savage e prodotta da Marvel Television e ABC Signature Studios. Nel febbraio 2017 la Marvel annunciò il cast principale dei Runaways, composto da Rhenzy Feliz come Alex Wilder, Lyrica Okano come Nico Minoru, Virginia Gardner come Karolina Dean, Ariela Barer come Gert Yorkes, Gregg Sulkin come Chase Stein e Allegra Acosta come Molly Hernandez. Nel maggio Hulu annunciò di aver ordinato la serie. La prima stagione, composta da 10 episodi, ha debuttato il 21 novembre 2017.

                                     

3.2. Hulu Marvel Television Marvels Helstrom

Daimon e Ana Helstrom, figli di un potente serial killer, danno la caccia al peggio dellumanità.

Nel maggio 2019 fu annunciato che Hulu aveva ordinato una serie su Daimon Helstrom / Hellstorm e Satana. Zbyszewski servirà come showrunner e come produttore esecutivo della serie con Loeb.

                                     

4. Freeform Marvel Television

Marvels Cloak & Dagger

Tyrone Johnson e Tandy Bowen, due adolescenti di diversa estrazione sociale in una relazione romantica, si ritrovano in possesso di incredibili poteri che riescono a utilizzare al meglio quando sono insieme, ma i sentimenti che provano luno per laltra renderanno le loro vite più complicate di quanto pensassero.

Nellaprile 2016 Freeform, canale di proprietà della ABC, annunciò la serie Marvels Cloak & Dagger, basata sui personaggi omonimi, con un ordine direttamente a serie. Nel gennaio 2017 Aubrey Joseph e Olivia Holt vennero scelti come interpreti di Cloak e Dagger. La serie ha debuttato nel 2018.

                                     

5. Disney+ Marvel Studios

Moon Knight

Serie tv annunciata durante il D23 del 2019 dove vedrà come protagonista Moon Knight. La serie tv fa parte della Fase 4 del franchise. La serie non ha ancora una data duscita.

                                     

5.1. Disney+ Marvel Studios The Falcon and the Winter Soldier

Prima serie tv che sarà lanciata sulla piattaforma Disney+. Annunciata durante il Comicon di San Diego 2019. Gli attori Anthony Mackie e Sebastian Stan riprendono i loro rispettivi ruoli di Falcon e Bucky Barnes. La trama si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame dove Falcon cercherà di diventare il nuovo Capitan America avendo ricevuto lo scudo da Steve Rogers in eredità. La serie tv avrà come antagonista Helmut Zemo che sarà interpretato nuovamente da Daniel Brühl riprendendo il ruolo da Captain America: Civil War. La serie TV fa parte della Fase 4 del franchise. La serie debutterà nellagosto 2020.

                                     

5.2. Disney+ Marvel Studios WandaVision

Serie tv annunciata durante il Comicoon di San Diego 2019. Gli attori Elizabeth Olsen e Paul Bettany riprenderanno i rispettivi ruoli di Wanda Maximoff e Visione. La trama si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame dove in qualche modo Visione tornerà in vita e insieme allamata Wanda inizieranno la loro vita di coppia in una New York negli anni 50. Tale serie tv sarà strettamente collegata con il film Doctor Strange in the Multiverse of Madness previsto per il 2021 dove la Olsen riprenderà il suo ruolo in tale film come co-protagonista accanto a Benedict Cumberbatch linterprete di Doctor Strange. La serie tv fa parte della Fase 4 del franchise. La serie debutterà nel dicembre 2020.

                                     

5.3. Disney+ Marvel Studios Loki

Annunciata durante il Comicoon di San Diego 2019. Lattore Tom Hiddleston riprenderà il ruolo di Loki. La trama sarà ambientata dopo Avengers: Endgame e seguirà le vicende del Loki che è fuggito nel 2012 grazie al Tesseract. Come rivelato dallattore stesso, il Loki della linea temporale principale è stato ucciso da Thanos in Avengers: Infinity War, ma quando Iron Man, Capitan America e Ant-Man si recano nel 2012 per recuperare il Tesseract, involontariamente fanno fuggire il Loki che era appena stato sconfitto dagli Avengers. La serie tv presenterà molto humor e mostrerà il Loki ancora malvagio che non ha avuto la redenzione in Thor: Ragnarok. La serie tv fa parte della Fase 4 del franchise. Tale serie tv sarà strettamente collegata con il film Doctor Strange in the Multiverse of Madness previsto per il 2021. La serie debutterà nella primavera del 2021.

                                     

5.4. Disney+ Marvel Studios What if.?

Prima serie animata del Marvel Cinematic Universe annunciata nel Comicoon di San Diego 2019. La serie non sarà considerata canonica alla trama principale del franchise, mostrerà semplicemente cosa sarebbe accaduto se determinati personaggi avessero compiuto scelte diverse. La serie conterrà 10 episodi e i personaggi saranno doppiati dai rispettivi attori del franchise. La serie tv fa parte della Fase 4 del franchise. La serie debutterà nellestate 2021.

                                     

5.5. Disney+ Marvel Studios Ms. Marvel

Serie tv annunciata durante il D23 del 2019 dove vedrà come protagonista Kamala Kahn, ovvero Ms. Marvel. La serie tv fa parte della Fase 4 del franchise. La serie non ha ancora una data duscita.

                                     

5.6. Disney+ Marvel Studios Moon Knight

Serie tv annunciata durante il D23 del 2019 dove vedrà come protagonista Moon Knight. La serie tv fa parte della Fase 4 del franchise. La serie non ha ancora una data duscita.

                                     

5.7. Disney+ Marvel Studios She-Hulk

Serie tv annunciata durante il D23 del 2019 dove vedrà come protagonista Jennifer Susan Walters ovvero She-Hulk la cugina di Bruce Banner. La serie tv fa parte della Fase 4 del franchise. La serie non ha ancora una data duscita.

                                     

6. Altre serie televisive cancellate

Marvels New Warriors

Un gruppo di adolescenti con poteri molto diversi dagli Avengers decidono di unire le forze per fare la differenza, nonostante non siano pronti a essere degli eroi.

Nellagosto 2016 venne riportato che la Marvel era al lavoro su una serie comedy basata sui New Warriors con protagonista Squirrel Girl ed era alla ricerca di canali via cavo o servizi di video on demand a cui offrire la serie. Nellaprile 2017 Freeform annunciò di aver ordinato la serie.

Nel settembre 2019 la serie è ufficialmente considerata cancellata.

                                     

7. Personaggi e interpreti

Legenda

  • La R indica che lattore è apparso in un ruolo ricorrente nella stagione.
  • Questa tabella include i personaggi e gli attori che sono apparsi in più stagioni di una serie televisiva, di cui almeno una stagione come parte del cast principale.
  • Una cella grigia indica che il personaggio non appare nella stagione o che la sua presenza non è stata ancora annunciata.
  • La G indica che lattore è apparso come guest-star nella stagione.