Топ-100
Indietro

ⓘ Persone legate ad Acerno ..




                                               

Contursi Terme

In base alla media trentennale di riferimento 1961-1990, la temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta a +6.9 °C; quella del mese più caldo, luglio, è di +24.5 °C

                                               

Castelnuovo della Daunia

Castelnuovo della Daunia è un comune italiano di 1 365 abitanti della provincia di Foggia in Puglia, situato a nord-ovest di Lucera.

                                               

Clan Cava

Questa cosca, da oltre trentanni, è protagonista di una sanguinosa faida con laltro clan del Vallo di Lauro, quello dei Graziano. I boss più influenti del sodalizio furono i fratelli Salvatore Cava deceduto e Vincenzo Cava, ucciso nellanno 1995, a Quindici, in località San Teodoro, dove fu sfigurato da 30 proiettili di pistola - tutti indirizzati al volto - per mano di membri del clan Graziano; Biagio Cava deceduto, leader riconosciuto del sodalizio criminale e figlio di Vincenzo Cava; e Antonio "Ndo Ndo" Cava detenuto, figlio di Salvatore Cava, questultimi - Biagio e Antonio Cava - condan ...

                                               

Solofra

Solofra è un comune italiano di 12 410 abitanti, il quarto per popolazione della provincia di Avellino in Campania. È uno dei quattro principali poli italiani per la lavorazione delle pelli.

                                               

Lioni

Lioni è attraversato dal fiume Ofanto, sfociante nel mare Adriatico.

                                               

Diocesi di Nola

La diocesi di Nola è una sede della Chiesa cattolica in Italia suffraganea dellarcidiocesi di Napoli, appartenente alla regione ecclesiastica Campania. Nel 2016 contava 500.000 battezzati su 525.000 abitanti. È retta dal vescovo Francesco Marino.

                                               

Nusco

Il centro di Nusco è situato su un monte tra Montella e Lioni, lungo la linea spartiacque appenninica, tra le valli dellOfanto e del Calore affluente del Volturno nei loro corsi superiori. È definito il balcone dellIrpinia, poiché dagli spalti del suo castello diruto o dai viali che costeggiano il paese si può ammirare un ampio panorama il cui orizzonte spazia dal massiccio del Vulture alla cima del Montagnone di Nusco, al Terminio, al Partenio, al Taburno, al Matese e verso i Monti Dauni. È il terzo tra i comuni più alti della provincia di Avellino dopo Trevico e Guardia Lombardi.

                                               

Arcidiocesi di Palermo

L arcidiocesi di Palermo è una sede metropolitana della Chiesa cattolica in Italia appartenente alla regione ecclesiastica Sicilia. Nel 2016 contava 890.000 battezzati su 933.501 abitanti. È retta dallarcivescovo Corrado Lorefice.

                                               

Arcidiocesi di Modena-Nonantola

L arcidiocesi di Modena-Nonantola è una sede metropolitana della Chiesa cattolica in Italia appartenente alla regione ecclesiastica Emilia-Romagna. Nel 2016 contava 478.350 battezzati su 566.000 abitanti. È retta dallarcivescovo-abate Erio Castellucci.

                                     

ⓘ Persone legate ad Acerno

  • nella Sede della diocesi di Acerno Non contiene i nominativi di quei vescovi o arcivescovi che pur essendo nati ad Acerno non sono stati incaricati a
  • Categoria che raccoglie voci relative a persone nate ad Acerno Il titolo delle voci è nella forma Nome Cognome, ma qui sono ordinate alfabeticamente per