Топ-100
Indietro

ⓘ IK1 - Turisti in pericolo è una serie televisiva tedesca prodotta dal 2011 al 2013 dalla Bavaria Fernsehproduktion. Protagonisti della serie sono Tobias Oertel ..




                                     

ⓘ IK1 - Turisti in pericolo

IK1 - Turisti in pericolo è una serie televisiva tedesca prodotta dal 2011 al 2013 dalla Bavaria Fernsehproduktion. Protagonisti della serie sono Tobias Oertel ed Eva-Maria Grein von Friedl.

La serie consta di 6 episodi in formato di film TV, compreso il film TV omonimo da cui è stata ricavata la serie e che è servito come episodio pilota.

In Germania, la serie è stata trasmessa in prima visione da RTL Television. Lepisodio pilota fu trasmesso in prima visione l11 settembre 2011, mentre la serie vera e propria, costituita dagli episodi 3-6, fu trasmessa in prima visione dal 10 al 31 gennaio 2013

In Italia, la serie è stata trasmessa in prima visione da Rai 2 dal 3 giugno al 1º luglio 2014.

                                     

1. Trama

Protagonisti della serie sono Florian Blessing e Nadja Hansen, due agenti del IK1 dove "IK" abbreviazione di "Internationale Koordinierung", ovvero "coordinamento internazionale", una divisione dellufficio crimini tedesco che si occupa di aiutare i cittadini tedeschi coinvolti in casi criminali allestero.

                                     

2. Ascolti

Germania

In Germania, lepisodio pilota ottenne un soddisfacente 17% di share, ma la serie vera e propria fu seguita mediamente soltanto da 1.14 milioni di telespettatori pari al 9.5% di share e per questo motivo ne fu decisa la cancellazione.