Топ-100
Indietro

ⓘ Aggiungere sezioni - cultura ..




                                               

Accordi di collaborazione dellExpo 2015

Nellambito dellorganizzazione della Expo 2015 la città di Milano, che ha ospitato levento, ha firmato numerosi accordi di collaborazione con città italiane ed europee, per lo sviluppo di progetti comuni nellambito turistico, culturale ed infrastrutturale, sotto il comune denominatore dellEsposizione Universale 2015. Sono stati inoltre sottoscritti accordi legati a progetti specifici nellambito dellalimentazione e della formazione, con numerosi Paesi in via di sviluppo. Le tabelle riportano gli accordi sottoscritti.

                                               

Ágreda

Ágreda è un comune spagnolo montano di 3.351 abitanti, situato nella comunità autonoma di Castiglia e León, ai piedi della Sierra del Moncalves e sulle rive del fiume Queiles. Appartiene alla provincia di Soria, città dalla quale dista 51 km, e alla comarca di "Tierra de Agreda, Tierra de Frontera". La sua economia è basata sullagricoltura di montagna, sullallevamento del bestiame, sul commercio e sul turismo.

                                               

Ahom

Gli Ahom sono stati un antico gruppo etnico facente parte dei popoli tai, un cui esercito guidato dal principe Sukaphaa conquistò e si trasferì in un territorio nella valle del Brahmaputra nel 1228. Sin dallinizio di questa migrazione, gli Ahom si mescolarono con la popolazione locale e i loro discendenti hanno progressivamente perso lidentità culturale originaria. Lodierno Stato indiano dellAssam ha preso il nome da questa etnia che si auto-definisce asam.

                                               

Akhisar

Corrisponde allantica Tiatira. Nelle sue vicinanze si svolse nel 366 la battaglia di Tiatira tra lesercito dellimperatore romano Valente e quello dellusurpatore Procopio.

                                               

Aliminusa

Aliminusa si trova a 450 m s.l.m., nella valle del Torto, sul versante nord del monte Roccelito o Soprana 1127 m s.l.m., sulla sinistra idrografica nel versante opposto si erge il monte San Calogero, già Euracus. Dal punto di vista idrografico tutta larea comunale ha una bassa permeabilità ed è dominata da molti impluvi a carattere torrentizio e a regime prettamente pluviale; tutte le linee di regimazione superficiale defluiscono naturalmente e per gravità nel fosso Tre Valloni e nel Vallone di Trabiata, che confluisce nel Torto.

                                               

Andriano

Andriano è un comune italiano di 1 032 abitanti della provincia autonoma di Bolzano, situato in fondovalle alla destra orografica dellAdige, di fronte a Terlano ed ai piedi del Monte Macaion.