Топ-100
Indietro

ⓘ Festival cinematografici ..




                                               

Festival cinematografici

Mawjoudin Queer Film Festival Giornate cinematografiche di Cartagine

                                               

Asia Pacific Screen Awards

Gli Asia Pacific Screen Awards sono premi cinematografici australiani dedicati alle produzioni cinematografiche realizzate nei territori dellAsia Pacifica. La cerimonia di assegnazione si svolge a Brisbane nel mese di novembre.

                                               

Bucheon International Fantastic Film Festival

Il Festival internazionale del cinema fantastico di Bucheon è un festival cinematografico dedicato al cosiddetto cinema di genere in senso ampio, che si svolge annualmente nella città sudcoreana di Bucheon nel mese di luglio. Prima del 2015 il festival era conosciuto con il nome di Puchon International Fantastic Film Festival o PiFan. È stato fondato nel 1997 e da allora è diventato uno dei più importanti festival asiatici.

                                               

Cinema Writers Circle Awards

I Cinema Writers Circle Awards sono dei premi cinematografici dedicati ai migliori film in lingua spagnola. Ogni anno dal 1946, la città di Madrid ospita la cerimonia di assegnazione organizzata dalla CEC. Si tratta di unantica associazione privata composta da sceneggiatori, critici cinematografici e registi. Fra i membri onorari della CEC facevano parte José Luis Garci, Ingmar Bergman e Federico Fellini e il messicano Cantinflas.

                                               

Cines del Sur

Il Cines del Sur è un festival cinematografico competitivo spagnolo dedicato ai film emergenti prodotti nel sud del pianeta. È stato fondato nel 2001 da un docente universitario, Alberto Elena, per contribuire a superare l’immagine monolitica del cinema australe mostrandone al contrario la varietà e lo sperimentalismo. La rassegna cinematografica ha una durata di una settimana al termine della quale viene celebrata la cerimonia di assegnazione dei premi.

                                               

Cork International Film Festival

Il Cork International Film Festival è un festival cinematografico competitivo dedicato al cinema irlandese e internazionale. Istituito nel 1956, è uno degli eventi di cinema più antichi in Europa e il più antico in Irlanda. Durante i dieci giorni di rassegna pubblica viene dato ampio spazio alla presentazione di documentari, cortometraggi e film animati. Il programma del festival include inoltre il Talent Development Campus, ossia una serie di attività formative e sperimentali per registi esordienti. Durante la cerimonia di chiusura, vengono premiati anche i video musicali.