Топ-100
Indietro

ⓘ Accademie e istituti di cultura ..




                                               

Accademia

Un accademia è unistituzione destinata agli studi più raffinati e allapprofondimento delle conoscenze di più alto livello. Il termine può indicare una società scientifica dedicata alla ricerca nel campo delle scienze naturali, della filosofia e delle belle arti. Laura di prestigio associato allorigine del nome spinge molti istituti a fregiarsi di questo appellativo, non sempre in maniera appropriata.

                                               

Accademia Ștefan Gheorghiu

L Accademia Stefan Gheorghiu era ununiversità politica di Bucarest, durante il comunismo. Listituzione aveva sede sulla Bulevardul Armata Poporului, nr. 1-3.

                                               

Akademie der Wissenschaften und der Literatur

L Accademia delle scienze e della letteratura è unaccademia scientifica situata a Magonza, in Germania, fondata nel 1949 su iniziativa di Alfred Döblin. Lobiettivo dellAccademia è di sostenere la scienza e la letteratura e contribuire a preservare e promuovere la cultura. È diviso in tre classi: matematica e scienze naturali, scienze umanistiche e sociali, letteratura e musica. Alcuni dei suoi membri notevoli sono stati Niels Bohr, Otto Hahn, Konrad Lorenz, Halldór Laxness, Heinrich Böll, e Jean-Marie Lehn.

                                               

Bundesdenkmalamt

Il Bundesdenkmalamt è lagenzia austriaca federale per i monumenti, un dipartimento del Ministero federale delleducazione, arte e cultura che è responsabile dei beni culturali in Austria.

                                               

Casa de las Américas

La Casa de las Américas è un istituto culturale fondato a LAvana il 28 aprile 1959, dipendente dal Ministero della Cultura. Il suo principale scopo è sviluppare e ampliare le relazioni culturali fra i Paesi dellAmerica latina e dei Caraibi e fra Cuba e il resto delle Americhe, attraverso la produzione e la ricerca culturale.

                                               

Centro culturale Heydar Aliyev

Il centro culturale Heydar Aliyev è un complesso culturale situato a Baku, in Azerbaigian, prende il nome dallex Presidente dellAzerbaigian, Heydar Aliyev. Il complesso è stato progettato dal architetto britannico-iracheno Zaha Hadid.