Топ-100
Indietro

ⓘ Politici neozelandesi ..




                                               

ACT New Zealand

L ACT New Zealand è un partito politico neozelandese di orientamento liberale e liberista fondato nel 1994. ACT è sigla di Association of Consumers and Taxpayers Associazione dei Consumatori e dei Contribuenti, fondata nel 1993 da Roger Douglas e Derek Quigley. ACT supportò il governo neozelandese dal 2008 al 2017, quando aveva come principale partito di maggioranza i liberal-conservatori del Partito Nazionale della Nuova Zelanda. Lattuale leader del partito e unico membro del Parlamento è David Seymour. Durante le elezioni generali del 2017, ACT ha mantenuto il suo unico seggio a Epsom zo ...

                                               

Michael Joseph Savage

Michael Joseph Savage è stato un politico neozelandese, primo ministro della Nuova Zelanda dal 1935 al 1940.

                                               

Partito Laburista della Nuova Zelanda

È descritto come un partito di centro-sinistra, socialdemocratico e progressista. Fondato nel 1916, è il più antico partito politico neozelandese tuttora esistente ed è una delle due principali forze politiche del paese insieme al Partito Nazionale.

                                               

Tour della nazionale di rugby a 15 della Nuova Zelanda 1983

Nel 1983 la nazionale neozelandese di rugby a 15 si recò in tour in Scozia e Inghilterra. Il tour avrebbe dovuto avere come meta lArgentina, con otto incontri tra il 19 ottobre e il 13 novembre, ma motivi di opportunità politica legati alla guerra delle Falkland portarono ad un cambiamento di programma e alla disputa di una serie di incontri in Scozia ed Inghilterra, compresi "due test match". Per molti giocatori scozzesi e inglesi fu una vera rivincita del tour dei Lions di pochi mesi prima. Va detto peraltro che gli All Blacks lasciarono, per motivi diversi, a casa molti titolari, fra i ...

                                               

John McDonald

John Wade McDonald, militare statunitense John McDonald, tennista neozelandese John Lawrence McDonald nato nel 1894, politico statunitense John McDonald, politico neozelandese John McDonald 1837–1917, politico statunitense John McDonald, architetto statunitense John W. McDonald, politico statunitense. John McDonald 1869–1934, politico australiano John McDonald, bobbista statunitense John McDonald, 1787–1860 politico canadese John Stevenson McDonald nato nel 1828, politico scozzese

George Forbes (politico)
                                               

George Forbes (politico)

George William Forbes è stato un politico neozelandese, Primo ministro dal 1930 al 1935. Fu eletto deputato al parlamento neozelandese per la prima volta nel 1908. Nel 1925 fondò il Partito Nazionale della Nuova Zelanda. Nel 1936, dopo essere stato sconfitto alle elezioni, fu per qualche mese a capo dellopposizione.

New Zealand First
                                               

New Zealand First

New Zealand First è un partito politico neozelandese di orientamento nazional-conservatore fondato nel 1993. È contrario ai matrimoni tra persone dello stesso sesso.

Harry Atkinson
                                               

Harry Atkinson

Henry Albert "Harry" Atkinson è stato un politico neozelandese. Ricoprì per ben quattro volte la carica di primo ministro della Nuova Zelanda: dal 1º settembre 1876 al 13 ottobre 1877, dal 23 settembre 1883 al 16 agosto 1884, dal 28 agosto al 3 settembre 1884 e dall8 ottobre 1887 al 24 gennaio 1891

                                               

Kolouei OBrien

Kolouei OBrien è stato un politico neozelandese, cittadino del territorio di Tokelau e per tre volte capo del governo dellarcipelago. È stato anche Faipule capovillaggio di Fakaofo: la carica di Ulu o Tokelau viene infatti ricoperta a rotazione dai tre Faipule dei tre atolli di Tokelau, che a loro volta vengono eletti con mandato triennale.

Partito Verde della Nuova Zelanda
                                               

Partito Verde della Nuova Zelanda

Il Partito Verde della Nuova Zelanda è un partito politico neozelandese di orientamento ecologista fondato nel 1990.

Partito Conservatore della Nuova Zelanda
                                               

Partito Conservatore della Nuova Zelanda

Il Partito Conservatore della Nuova Zelanda è un partito politico neozelandese di orientamento liberal-conservatore fondato nel 2011.

Henry Sewell
                                               

Henry Sewell

Henry Sewell è stato un politico neozelandese, primo ministro della Nuova Zelanda, carica che ha ricoperto per due settimane dal 7 maggio al 20 maggio 1856.