Топ-100
Indietro

ⓘ Nazionale Under-22 di pallacanestro della Comunità degli Stati Indipendenti. La nazionale di pallacanestro unificata Under-22, conosciuta anche come nazionale d ..




                                     

ⓘ Nazionale Under-22 di pallacanestro della Comunità degli Stati Indipendenti

La nazionale di pallacanestro unificata Under-22, conosciuta anche come nazionale di pallacanestro della Comunità degli Stati Indipendenti Under-22, ex nazionale unificata Juniores, è stata una selezione giovanile della nazionale unificata di pallacanestro, rappresentata dai migliori giocatori ex sovietici di età non superiore ai 22 anni.

Partecipava a tutte le manifestazioni internazionali giovanili di pallacanestro per nazioni gestite dalla FIBA.

Era conosciuta anche come nazionale Juniores, in quanto la FIBA classificava le fasce di età sotto i 22 anni con la denominazione "juniores". In seguito, denominazione e fasce di età sono state equiparate, divenendo nazionale Under 22.

                                     

1. Storia

Si è formata per partecipare in forma unificata alla prima edizione del Campionato Europeo di categoria, dove ha ottenuto un settimo posto. La squadra consisteva di atleti di tutte le ex-repubbliche sovietiche, ad eccezione dei Paesi Baltici e della Georgia, che non entrò nella CSI fino al 1993.

                                     

2. Formazioni

Campionato europeo maschile di pallacanestro Under-22 1992 4 Antipov, 5 Judin, 6 Možaev, 7 Gutorov, 8 Michajlov, 9 Savčenko, 10 Grezin, 11 Potapov, 12 Olbrecht, 13 Fetisov, 14 Gračev, 15 Karasev, All. -