Топ-100
Indietro

ⓘ Critici iraniani ..




                                               

Haft Sang

Haft Sang è una serie televisiva iraniana trasmessa nel 2014 dal terzo canale della televisione pubblica, la Islamic Republic of Iran Broadcasting. Si tratta di un remake non autorizzato, in violazione quindi delle convenzioni internazionali sul copyright, della sitcom statunitense Modern Family, rispetto alla quale si differenzia per la durata doppia degli episodi, che vedono quindi la regia adottare un ritmo più lento rispetto alla fiction originale, e per lassenza di personaggi omosessuali. Inoltre, uno dei personaggi originali, Haley, è stato rimpiazzato da una versione maschile. Le at ...

                                               

Allactaga firouzi

Gli individui hanno una lunghezza del corpo tra 9 e 26 cm, e una coda lunga da 14 a 30 cm. Come le altre specie di gerboa presentano lunghe zampe posteriori, che possono raggiungere i 10 cm. Queste caratteristiche fanno capire come il gerboa sia ben adattato per muoversi saltando e usando la lunga coda per bilanciarsi. La colorazione della pelliccia è bruno-rossastra e nera mischiata con biondo rossiccio e giallo opaco, per mimetizzarsi con il terreno dove si trovano le tane.

                                               

F come falso

F come falso è un film del 1973 diretto e interpretato da Orson Welles. Co-protagonista del film è Oja Kodar, che allepoca era la compagna dello stesso Orson Welles. Conosciuto in italiano anche col titolo F come falso - Verità e menzogne, è narrato in forma di documentario e saggio cinematografico, con il protagonista e molti altri attori che sono prestati alla partecipazione che interpretano se stessi.

                                               

This Is Not a Film

This Is Not a Film è un film documentario iraniano diretto da Jafar Panahi e Mojtaba Mirtahmasb. È stato realizzato il 28 Settembre 2011 in Francia e distribuito da Kanibal Films Distribution.

                                               

Relazioni bilaterali tra Iran e Venezuela

Dallinizio del 2000 le relazioni bilaterali tra Iran e Venezuela hanno subito un forte incremento, sia sotto il profilo diplomatico sia sotto quello economico. Dopo la vittoria di Mahmoud Ahmadinejad alle elezioni presidenziali del 2005, Iran e Venezuela hanno creato una vera e propria alleanza orientata soprattutto alla critica verso la politica degli Stati Uniti.

                                               

Gabbeh (film)

Gabbeh è un film del 1996 diretto da Mohsen Makhmalbaf. Venne proiettato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes nel 1996. Il film fu selezionato per lOscar al miglior film in lingua straniera ai Premi Oscar 1998, ma non venne inserito tra i candidati. Il film venne bandito in Iran in quanto considerato "sovversivo".