Топ-100
Indietro

ⓘ Santi albanesi ..




                                               

Chiesa dei Santi Bernardino e Chiara

La chiesa dei Santi Bernardino e Chiara, comunemente conosciuta come chiesa di Santa Chiara, è un edificio religioso di Vicenza, situato in contrà Santa Chiara, costruito in stile neo-rinascimentale alla fine del XV secolo per lomonimo monastero delle clarisse. Attualmente è una dipendenza dellIstituto Palazzolo delle suore delle Poverelle.

                                               

Chiesa di San Giovanni della Malva in Trastevere

La chiesa di San Giovanni della Malva in Trastevere è una chiesa di Roma, nel rione Trastevere, situata nella piazza omonima. È la chiesa nazionale albanese a Roma le celebrazioni sono in lingua albanese secondo il rito latino.

                                               

San Pietro Mosezzo

Il comune è attraversato dal canale Cavour, dalla roggia Biraga, dal cavo Dassi, dalla roggia Mora, dal cavo Cattedrale. Il centro abitato di San Pietro è percorso dal torrente Marcova novarese, comunemente detto roggia Peltrenga.

                                               

Konispol

Konispol è un comune albanese situato nella prefettura di Valona; è il comune più a sud dellAlbania In seguito alla riforma amministrativa del 2015, sono stati accorpati a Konispol i comuni di Markat e Xarre, portando la popolazione complessiva a 8 245 abitanti dati censimento 2011. È situata a solo un chilometro dal confine greco-albanese ed a circa 20 dal trafficato porto ellenico di Igoumenitsa. Il comune è considerato parte della regione storica della Ciamuria e vi si trova un monumento in memoria dellespulsione dalla Grecia della popolazione di lingua albanese alla fine della seconda ...

                                               

Mario Gigante (ufficiale)

Mario Gigante è stato un ufficiale italiano, decorato con la Medaglia doro al valor militare alla memoria.

                                               

Chiesa della Vergine del Santissimo Rosario

La chiesa della Confraternita del Santissimo Rosario si trova a Montemesola in via Roma ed è dedicata alla Beata Vergine del Rosario patrona del paese e titolare della confraternita fondata nel 1683.

                                               

San Pietro degli Schiavoni

L area archeologica di San Pietro degli Schiavoni è unarea archeologica di Brindisi sottostante il teatro Verdi, in Via Santi 1, che presenta elementi e reperti dellantica città romana. San Pietro degli Schiavoni è il nome del quartiere, centralissimo, che ospitava una chiesa dedicata allomonimo santo e accoglieva gli abitanti di origine slava e albanese che furono protagonisti di unimmigrazione già dalla seconda metà del XV secolo. Nei primi anni sessanta furono abbattute alcune abitazioni, per lo più fatiscenti, del quartiere con lobiettivo di realizzare il nuovo Palazzo di Giustizia, al ...

                                               

Chiesa e monastero di San Pietro

La chiesa e il monastero di San Pietro, che hanno dato il nome allomonimo borgo della città di Vicenza, fino al 1810 costituivano la sede principale e gestionale dellabbazia di San Pietro, il più antico e potente insediamento femminile benedettino del territorio vicentino. La chiesa è divenuta sede parrocchiale, mentre lex monastero è adibito a istituto di assistenza per anziani.

                                               

Marco Basaiti

La sua prima opera documentata fu Ritratto di giovane età del 1496, però solo con i lavori successivi apparve in tutta evidenza la tendenza del pittore e realizzare impasti cromatici e imponenti figure nello stile antonelliano e belliniano, il cui caposcuola a Venezia era Alvise Vivarini. Gli esempi più significativi, a tal riguardo furono le tavole con San Marco e il Cristo morto, oltre alle figure di San Sebastiano e San Girolamo realizzate presso la chiesa dei Frari a Venezia. Dopo la morte del Vivarini, Basaiti completò la pala di SantAmbrogio nella cappella dei Milanesi della Basilica ...

                                               

Santi Pietro e Paolo

La Festa dei Santi Pietro e Paolo è una festa liturgica in onore del martirio a Roma degli apostoli San Pietro e San Paolo, che si osserva il 29 giugno. La celebrazione è di antica origine cristiana, la data selezionata è lanniversario della loro morte o la traslazione delle loro reliquie.

                                               

Santi Quaranta (disambigua)

Santi Quaranta, resti di un criptoportico romano a Benevento. denominazione italiana della città albanese di Saranda ; Santi Quaranta, casa editrice italiana di Treviso i Quaranta martiri di Sebaste ;