Топ-100
Indietro

ⓘ Videogiochi di sci ..




                                               

1080° Snowboarding

1080° Snowboarding è un videogioco sportivo dedicato allo snowboard, sviluppato e pubblicato da Nintendo per il Nintendo 64. Il gioco fu realizzato dal game designer Shigeru Miyamoto.

                                               

Alpine Racer

Alpine Racer è un videogioco arcade 3D di sci alpino distribuito da Namco nel 1995. È dotato di una discesa e di un cancello con tre corsie e due modalità di gioco - Race e Time Attack.

                                               

Family Ski

Family Ski, noto come Family Ski World: We Ski in America e Giappone, è il primo videogioco della serie Family Ski, pubblicato per Wii nel 2008. In questo gioco si usa solamente gli sci, invece in Family Ski & Snowboard, il suo sequel, si può usare anche lo snowboard.

                                               

Final Fantasy VII: Snowboarding

Final Fantasy VII: Snowboarding è un videogioco della saga di Final Fantasy VII uscito nel 2005, sviluppato e prodotto dalla Square Enix per telefoni cellulari.

                                               

Garfield: Winters Tail

Garfield: Winters Tail è un videogioco con protagonista il gatto Garfield, pubblicato nel 1989-1990 per gli home computer Amiga, Amstrad CPC, Atari ST, Commodore 64 e ZX Spectrum dalletichetta statunitense The Edge. Si svolge in tre livelli molto diversi tra loro, due dei quali basati su sport invernali. Il titolo si traduce letteralmente "coda dellinverno", ma si pronuncia come Winters Tale, "racconto dinverno"; sulle confezioni originali è riportato anche un secondo sottotitolo, A Midsupper Nights Dream, "sogno di una notte a metà cena". A volte è citato come Garfield 2, ovvero come segu ...

                                               

Professional Ski Simulator

Professional Ski Simulator, scritto anche Pro Ski Simulator, è un videogioco di sci alpino pubblicato tra il 1987 e il 1988 per Amstrad CPC, Commodore 64 e ZX Spectrum dalla Codemasters, nella fascia di prezzo bassa. Nel 1989, con il titolo Advanced Ski Simulator, uscì anche per i computer a 16 bit Amiga e Atari ST.

                                               

Snowboard Challenge

Snowboard Challenge è un videogioco sviluppato nel 1990 da Imagineering per Nintendo Entertainment System. Distribuito in America Settentrionale con il titolo Heavy Shreddin, è il primo videogioco sportivo dedicato allo snowboard.

                                               

SSX (videogioco)

SSX è il primo di una serie di videogiochi di snowboard distribuito da EA Sports BIG. SSX è stato il primo gioco distribuito con questo marchio della EA specializzato in sport estremi. Il videogioco è stato sviluppato dalla EA Canada e pubblicato con il lancio della PlayStation 2 il 26 ottobre 2000. Alla sua uscita è stato ampiamente riconosciuto dalla critica come uno dei migliori giochi di lancio per PS2, grazie alla sua giocabilità e alla sua grafica.

                                               

Supreme Snowboarding

Supreme Snowboarding è un videogioco sportivo dedicato allo snowboard, sviluppato da Housemarque e pubblicato da Infogrames per Microsoft Windows il 9 marzo 2000. Il gioco è stato in seguito ripubblicato in Italia il 5 novembre 2005 da FX Interactive, tradotto completamente in italiano.