Топ-100
Indietro

ⓘ Bring the Noise, programma televisivo. Bring the Noise è stato un programma televisivo italiano, tratto dallomonimo game show musicale britannico di Sky 1, tras ..




Bring the Noise (programma televisivo)
                                     

ⓘ Bring the Noise (programma televisivo)

Bring the Noise è stato un programma televisivo italiano, tratto dallomonimo game show musicale britannico di Sky 1, trasmesso in prima serata dal 28 settembre 2016 al 6 giugno 2017 su Italia 1 condotto da Alvin.

La sigla della prima edizione del programma è una cover della canzone Cant Stop the Feeling! di Justin Timberlake interpretata dai KuTso presenti in studio in cui il presentatore Alvin imita in playback il videoclip della canzone ad ogni inizio puntata mostrando gli ospiti della serata, mentre nella seconda edizione la sigla è una cover della canzone Shape of You di Ed Sheeran.

Gli autori della prima edizione sono stati: Max Novaresi, Giona Peduzzi, Ennio Meloni, Federico Giunta, Alessandra Guerra, Federico Modugno.

Gli autori della seconda edizione sono: Max Novaresi, Giona Peduzzi, Alessandra Guerra, Federico Modugno, Matteo Bracaloni, Federico Lampredi.

                                     

1. Format

In ogni puntata, due squadre composte da 4 personaggi famosi di cui un capitano per ogni squadra, prendono parte a vari giochi di carattere musicale.

Il programma si avvale anche dellorchestra dal vivo diretta dai KuTso e dal maestro Adriano Pennino.

                                     

2. I giochi

  • La ghigliottina musicale/Nessun grado di separazione: in questo gioco, le due squadre devono capire un elemento che accomuna cinque personaggi o cinque canzoni del mondo della musica in 30 secondi. La squadra che avrà indovinato la risposta, guadagna un punto.
  • La canzone mono-tona: in questo gioco, le due squadre devono indovinare il titolo di alcune canzoni con il testo letto da una voce sintetica di nome Wanda tipica dei navigatori satellitari, prenotandosi al pulsante. La squadra che avrà indovinato prima di tutte tre canzoni, guadagna un punto.
  • Rewind: in questo gioco, un componente della squadra deve far indovinare il titolo invertito di una canzone, ai suoi compagni, ascoltandola e scrivendola su una lavagnetta. Se il componente della squadra, è sicuro, può decidere di inciderla, dopodiché verrà registrata al contrario e i compagni devono cercare di indovinare il titolo della canzone. Se la risposta sarà corretta, la squadra guadagnerà un punto, altrimenti, in caso di parità tra le due squadre verrà assegnato un punto a testa.
  • La canzone strappalacrime: in questo gioco, un componente della squadra avversaria, e viceversa, deve cantare una canzone malinconica e cercare di far ridere tutti e quattro i membri della squadra. Il componente che avrà fatto ridere il maggior numero di persone guadagna un punto, altrimenti, in caso di parità, verrà assegnato un punto ad entrambe le squadre.
  • A 78 giri: in questo gioco, le squadre, prenotandosi al pulsante devono indovinare il titolo di brani musicali famosi velocizzati con un grammofono a 78 giri. Vince il punto, la squadra che avrà indovinato più canzoni.
  • Canta e conta: in questo gioco, dopo aver ascoltato un medley di canzoni contenenti un numero interpretate dallorchestra in studio, tutte e due le squadre dovranno fare la somma dei numeri cantati in 30 secondi. La squadra che avrà scritto il numero esatto o che si è avvicinata di più guadagnerà un punto, altrimenti, in caso di ex aequo verrà assegnato un punto a testa.
  • Roulette musicale: in questo gioco, due vip per squadra, devono mettersi in quattro angoli di un ledwall, poi, al giro della roulette inizierà una canzone che quando si ferma la roulette il prescelto dovrà continuare a cantare. Se il giocatore, sbaglia a cantare verrà eliminato e vincerà il punto il componente della squadra che sarà rimasto superstite.
  • Acquappella: in questa manche, due componenti di cui uno per squadra devono cantare una canzone con la faccia immersa in una bacinella piena dacqua e farne indovinare il titolo ai compagni. In caso di parità, la squadra che si prenoterà per prima al pulsante dando la risposta esatta, mentre il compagno canta insieme allavversario la canzone nellacqua contemporaneamente, guadagnerà un punto.
  • Replay-back: nel corso della puntata, quattro concorrenti di cui due per squadra, dovranno cimentarsi in delle coreografie tratte da alcuni videoclip di canzoni famose seguendo lo stesso labiale dellinterprete originale. Alla fine della puntata, il concorrente che avrà interpretato meglio la coreografia secondo il conduttore darà un punto alla sua squadra.
  • Mmm song: in questo gioco, partecipano due componenti per squadra che devono cantare a bocca chiusa emettendo un suono nasale alcune canzoni in 60 secondi, facendo rispondere lavversario che deve dare il titolo esatto della canzone con la possibilità di passare. Il concorrente che avrà dato più risposte esatte farà guadagnare un punto alla sua squadra, altrimenti, in caso di parità, verrà assegnato un punto ciascuno.
  • Canta parola: in questo gioco, due vip per squadra devono cantare delle canzoni in 60 secondi contenenti la parola data se non sono in grado di rispondere possono passare. La squadra che ha indovinato più canzoni vince il punto.
  • Ritorna al ritornello: In questo gioco, le due squadre, dopo aver indossato delle cuffie con della musica ad alto volume e degli occhiali oscurati, devono cantare il ritornello di una canzone, contando un certo numero di secondi dati dal conduttore. Il componente della squadra, che si avvicina di più al ritmo della canzone, vince e farà guadagnare un punto alla sua squadra.
  • Passo a due: in questo gioco, due coppie di vip dovevano ballare una canzone in 30 secondi, contemporaneamente, indossando una felpa che li legava entrambi. Al termine della prova, la coppia che secondo il conduttore ha interpretato meglio la coreografia vincerà un punto.
  • Gioco Jolly: in questa manche, due componenti per squadra, dovranno mimare dei titoli di canzoni in 60 secondi, e farli indovinare ad un ospite che se sbaglia o non sa rispondere può passare. La squadra che avrà fatto indovinare il maggior numero di canzoni, guadagnerà un punto.
  • The sound of silence: in questo gioco, un componente di ciascuna squadra, deve cantare a squarciagola dentro una cabina insonorizzata cinque canzoni con la possibilità di passare, facendo indovinare ai compagni in 60 secondi titolo ed interprete. La squadra che avrà indovinato il maggior numero di canzoni vince un punto, altrimenti, in caso di parità, verrà assegnato un punto a ciascuna.
  • Tieni il tempo: in questo gioco, due vip per squadra devono salire su un tapis roulant e cantare una canzone alla velocità dellattrezzo in 90 secondi, dove chi al termine del tempo avrà percorso più chilometri vincerà un punto.
  • Il gioco delle sigle: in questo gioco, le squadre prenotandosi al pulsante devono indovinare il programma televisivo al quale è associata la sigla. La squadra che avrà indovinato tre sigle si aggiudica il punto.
  • Cambio genere: in questa manche finale, tutte e due le squadre devono cantare una canzone arrangiandola poi in vari generi musicali che vengono proposti. Al termine della prova, la squadra che ha recitato meglio la performance secondo il conduttore, vincerà la puntata.
  • Back to the future: in questo gioco, due componenti per squadra, devono rispondere a delle domande che hanno a che fare con un certo argomento dicendo se è vero o falso. Il concorrente della squadra che avrà dato il maggior numero di risposte esatte, farà guadagnare un punto alla stessa.
  • We are the words: in questo gioco, due vip per squadra, devono spiegare il significato di alcune parole di una canzone in linguaggio slang giovanile, dove, il concorrente che avrà indovinato il significato di più parole farà guadagnare un punto alla sua squadra.

A partire dalla seconda edizione, sono stati introdotti nuovi giochi:

  • Fammi il verso: In questo gioco, un VIP per squadra deve pescare una busta da una boule e deve cantare delle canzoni seguendo il verso del bigliettino pescato facendo indovinare lavversario in 60 secondi. Al termine della prova, chi avrà indovinato più canzoni farà vincere il punto alla propria squadra.
  • Gira la Sedia: In questo gioco, partecipano due VIP per squadra, di cui uno seduto su una sedia girevole e laltro in piedi a girare la sedia del compagno. Il VIP in piedi deve girare per cinque volte la sedia del compagno, il quale al semaforo verde deve correre verso il pulsante e indovinare il titolo della canzone. Al termine della prova, la squadra che ha indovinato più titoli vince il punto.
  • Disco Inferno: In questa prova finale, le due squadre VIP devono salire su un disco rotante che col passare dei secondi aumenta la propria velocità e cantare contemporaneamente una canzone rimanendo in equilibrio. Dopo che saranno caduti tutti i membri della squadra, il gioco si ferma e la squadra che è rimasta più a lungo sul disco vincerà cinque punti. In caso di parità, nel punteggio finale, un VIP per squadra andrà allo spareggio e vincerà chi rimarrà in piedi più a lungo sopra il disco.
  • Sparapalle: In questo gioco, le due squadre VIP, devono lanciare delle biglie sulla tuta dellavversario che nel frattempo canta una canzone. Al termine della prova, il VIP che ha meno biglie attaccate alla tuta, farà vincere il punto alla propria squadra.
  • Musica multilingue: In questo gioco, un ospite straniero canta una canzone italiana nella sua lingua madre le squadre devono indovinare in che lingua ha cantato lospite scrivendolo su una lavagnetta. Al termine della prova, la squadra che ha indovinato più lingue vince il punto.
  • Canzoni disturbate: In questa prova, le due squadre VIP devono prenotarsi al pulsante, ed indovinare il titolo di una canzone cantata da un ospite in un video disturbato. Al termine della prova, chi avrà indovinato più titoli, vincerà il punto.
  • La Band: In questo gioco, le due squadre devono indovinare la canzone cui è tratta la musica di una determinata canzone ed il testo di una canzone diversa cantata dalla band in studio. La squadra che ha indovinato due titoli vince il punto.
  • Balli gonfiati: In questa prova, due VIP per squadra, devono ballare in coppia dopo aver indossato delle tute ingrassanti delle canzoni e i membri della propria squadra dopo aver indossato delle cuffie con della musica ad alto volume, devono indovinare i titoli delle canzoni che stanno ballando i compagni in 90 secondi. Al termine della prova, la squadra che ha indovinato più canzoni, vince il punto.
  • Indovina chi: In questo gioco, partecipano due VIP per squadra, di cui uno deve indovinare in 60 secondi chi sono i personaggi legati al mondo della musica descritti dal compagno con la possibilità di passare senza utilizzare titoli di sue canzoni, pseudonimi o nomi. Al termine del gioco, chi avrà indovinato più personaggi vincerà il punto.
  • VIP SI/VIP NO: In questa prova, le due squadre VIP devono prenotarsi al pulsante, e rispondere SI NO su domande che hanno a che fare con un determinato personaggio. Al termine della prova, chi avrà indovinato più risposte, vincerà il punto.