Топ-100
Indietro

ⓘ Arthog è un villaggio con status di comunità della costa nord-occidentale del Galles, facente parte della contea di Gwynedd e situato lungo il corso lestuario s ..




Arthog
                                     

ⓘ Arthog

Arthog è un villaggio con status di comunità della costa nord-occidentale del Galles, facente parte della contea di Gwynedd e situato lungo il corso lestuario sulla baia di Barmouth del fiume Mawddach. Conta una popolazione di circa 1.000 abitanti.

                                     

1. Geografia fisica

Arthog si trova nella parte sud-occidentale dellex-contea del Merionethshire parte sud-occidentale della contea di Gwynedd: il villaggio è situato a 3 miglia dalla località costiera di Fairbourne e a 7 miglia da Dolgellau.

                                     

2. Società

Evoluzione demografica

Al censimento del 2011, la community di Arthog contava una popolazione pari a 1.031 abitanti, di cui 504 erano donne e 527 erano uomini.

Arthog ha quindi conosciuto un incremento demografico rispetto al 2001, quando contava 1.010 abitanti di cui 521 erano donne e 489 erano uomini.

                                     
  • Melton Mowbray, Oakham, Wigston LL Galles Aberdovey, Abergele, Amlwch, Arthog Bala, Bangor, Barmouth, Beaumaris, Betws - y - Coed, Blaenau Ffestiniog, Bodorgan