Топ-100
Indietro

ⓘ Giornalisti russi ..




                                               

Adriano Guerra

Figlio di contadini, fu arrestato a Voghera nel 1944 per non aver risposto ai bandi della Repubblica di Salò, consegnato ai tedeschi e deportato in Germania. Dopo mesi di lavoro coatto in unazienda agricola fuggì verso est fino a raggiungere i soldati sovietici e con loro la liberazione. Tornato in Italia Guerra si iscrisse al Partito Comunista Italiano e divenne funzionario della Federazione di Pavia. Lasciò lincarico nel 1956, in dissenso con l’interpretazione del suo partito dei "fatti di Ungheria". Rientrato nel PCI, Guerra cominciò nella redazione milanese de lUnità il lavoro di giorn ...

                                               

Ilario Fiore

Ilario Fiore è stato un giornalista e scrittore italiano. Per anni fu corrispondente della RAI dallestero: negli anni sessanta da New York, negli anni settanta da Mosca e negli anni ottanta da Pechino.

                                               

Dimafonista

Nelle redazioni dei giornali quotidiani, fra gli anni 50 e 90 del XX secolo, il dimafonista aveva il compito di raccogliere gli articoli che riceveva dai giornalisti del quotidiano fuori sede.

                                               

Edendale (Los Angeles)

Edendale è un distretto storico di Los Angeles nella regione a Northwest di Los Angeles dove oggi sorgono i quartieri di Echo Park, Los Feliz e Silver Lake.

                                               

Ruggero Zangrandi

Trasferitosi a Roma nel 1929, venne iscritto nella sezione B del liceo Torquato Tasso di Roma, dove fu compagno di banco di Vittorio Mussolini - anchegli appena trasferitosi da Milano con la famiglia - fino alla maturità. A partire dai primi mesi del 1930 iniziò la sua collaborazione con il giornalino scolastico La Penna dei Ragazzi, proseguendo poi per tutti gli anni della scuola; in seguito collaborò su altre testate quali Fronte Unico, Il Bò, il Corriere del Tirreno e LOra. Dopo aver fatto parte dei Comitati dAzione per lUniversalità di Roma, a metà degli anni Trenta si allontanò sempre ...

                                               

Isola di Hooker

L isola di Hooker è unisola russa che fa parte dellarcipelago della Terra di Francesco Giuseppe, nellOceano Artico. Amministrativamente fa parte delloblast di Arcangelo.

                                     

ⓘ Giornalisti russi

  • Questa categoria raggruppa le voci relative all argomento giornalisti russi che necessitano di lavoro sporco