Топ-100
Indietro

ⓘ Clan Ōsaki. Il clan Ōsaki fu un piccolo clan giapponese che governò nel sud della provincia di Mutsu. La famiglia Ōsaki godeva di grande potere a livello locale ..




Clan Ōsaki
                                     

ⓘ Clan Ōsaki

Il clan Ōsaki fu un piccolo clan giapponese che governò nel sud della provincia di Mutsu.

La famiglia Ōsaki godeva di grande potere a livello locale nella provincia di Mutsu sin dalla metà del XIV secolo. Soffrirono un lungo periodo di lotte interne a partire dal 1536 e furono costretti a chiamare in aiuto Date Tanemune. In seguito divennero servitori del clan Date.

                                     

1. Membri importanti del clan durante il periodo Sengoku

  • Ōsaki Yoshinobu 大崎義宣? 1526-1550 XI capo del clan. Figlio di Date Tanemune sposò Ōsaki Umeko. Si unì a Tanemune contro Yoshinao nella rivolta Tenbun e fu ucciso mentre cercava di scappare nei territori del clan Kasai.
  • Ōsaki Yoshinao 大崎義直? 1506-1577 XII capo del clan. Durante il grande caos della ribellione di Tenbun aiutò Date Harumune e combatté contro Ōsaki Yoshinobu, che serviva Date Tanemune.
  • Ōsaki Yoshitaka 大崎義隆? 1548-1603 XIII capo del clan, figlio di Yoshinao. Servì Date Masamune. Dopo la conquista di Odawara fu promosso e servì sotto Uesugi Kagekatsu.