Топ-100
Indietro

ⓘ Goodbye Mr. Black è un serial televisivo sudcoreano trasmesso su MBC dal 16 marzo al 19 maggio 2016. È basato sullomonimo manhwa scritto da Hwang Mi-na nel 1983 ..




Goodbye Mr. Black
                                     

ⓘ Goodbye Mr. Black

Goodbye Mr. Black è un serial televisivo sudcoreano trasmesso su MBC dal 16 marzo al 19 maggio 2016. È basato sullomonimo manhwa scritto da Hwang Mi-na nel 1983, a sua volta ispirato da Il conte di Montecristo.

                                     

1. Trama

Cha Ji-won è un carismatico e popolare membro dellAccademia navale coreana, capace di trarre sempre il positivo da qualsiasi situazione e in procinto di sposare la fidanzata Ma-ri. Egli è il figlio di Cha Jae-wan, presidente dellazienda coreana Sunwoo Group. A insaputa di Ji-won, il suo collega di lavoro e migliore amico Seon-jae, con il quale ha condiviso gran parte della sua vita, prova invidia nei suoi confronti e con loccasione di fare carriera allinterno della Sunwoo uccide a tradimento il presidente Cha. Lassassinio è perpetrato da Baek Eun-do, azionista allinterno dellazienda e con il quale Seon-jae stipula un patto segreto. Grazie a un mascheramento delle prove, Eun-do e Seon-jae riescono a fare passare la morte delluomo come unoverdose di droga. Ji-won si reca così in Thailandia, luogo dellomicidio, dove assiste alla cremazione del padre e conosce Khaya, una giovane venditrice ambulante di origine sudcoreana rimasta orfana dopo lo tsunami del 2004. Deciso a indagare sulla morte del padre, Ji-won cade in una trappola di Baek Eun-do e viene accusato di omicidio nei confronti di un malvivente locale.

Grazie al prezioso aiuto di Khaya, Ji-won riesce a sfuggire alla cattura dei suoi nemici: per un breve periodo vivrà quindi con la ragazza in una tranquilla e sperduta isola thailandese, prima di finire vittima di un attacco da parte di Seon-jae, che apparentemente lo uccide. Passano alcuni anni e Seon-jae gode ora di unelevata carica allinterno della Sunwoo, oltre a convivere con Ma-ri. Khaya, nel frattempo, si è rilocata in Corea del Sud ed è divenuta una coraggiosa giornalista sotto lo pseudonimo di Kim Swan. Il ritorno di Ji-won, salvatosi grazie allaiuto dello scaltro venditore Meutong, e ora sotto lidentità di Black, darà inizio a una serie di eventi a catena.

                                     

2.1. Personaggi Personaggi principali

  • Min Seon-jae, interpretato da Kim Kang-woo e Jeong Jae-hyuk da giovane. Collega di reparto di Ji-won e suo migliore amico sin dallinfanzia, è un uomo ambizioso che si lascia spesso condizionare dal suo desiderio di successo. Allinsaputa dei suoi cari, è profondamente geloso di Ji-won e follemente innamorato di Ma-ri. Alla prospettiva di diventare luomo di punta della Sunwoo, finisce col mollare la marina e tradire tutte le persone intorno a lui.
  • Yoon Ma-ri, interpretata da Yoo In-young. È una donna calma, intelligente e seria che è in procinto di sposare Ji-won. Alla scomparsa del fidanzato rimane profondamente colpita e si lega sentimentalmente a Seon-jae, il quale la ricopre di premurose attenzioni ma allo stesso tempo la inganna.
  • Seo Woo-jin, interpretato da Song Jae-rim. Figlio di Seo Jin-tak, è un ragazzo impulsivo, intelligente e onesto. Non ha un buon rapporto con il padre, che spesso lo rimprovera e sminuisce. Svolge il ruolo di direttore allinterno della Panda Newspaper, una piccola agenzia di stampa indipendente. Benché costringa sempre Swan ad occuparsi delle inchieste che vuole lui, in realtà ha una cotta per la giovane ragazza.
  • Khaya/Kim Swan/Baek Eun-young, interpretata da Moon Chae-won e Lee Chae-yoon da giovane. È una giovane ragazza orfana che svolge loccupazione di venditrice ambulante in Thailandia. Di identità ignota, è stata chiamata Khaya dalla gente locale per la sua usanza nel rovistare tra i rifiuti. Durante il periodo di convivenza con Ji-won finisce per innamorarsi delluomo. Rimasta lunica, dopo lincidente, a credere che Ji-won sia ancora vivo, diviene giornalista presso la Panda News sotto il nome di Kim Swan.
  • Cha Ji-won, interpretato da Lee Jin-wook e Lee Hee-seong da giovane. Membro della marina coreana e figlio del presidente Cha, è un uomo affettuoso e onesto. Dopo il tradimento di Seon-jae cade in una situazione disperata che mette a repentaglio la sua vita. Per nascondere la sua identità e sfuggire ai nemici organizza un finto matrimonio con Khaya. Lattacco da parte del suo migliore amico, che apparentemente lo uccide, lascia nel suo cervello una pericolosa scheggia di granata. Il suo unico obbiettivo diverrà ora quello di ottenere vendetta per la morte del padre.
                                     

2.2. Personaggi Personaggi secondari

  • Nam Seong-woo, interpretato da Kim Myung-gook. Direttore allinterno della Sunwoo, viene incaricato da Baek Eun-do della cremazione del presidente Cha in Thailandia. In realtà, su complicità di Seo Jin-tak, ha nascosto segretamente il cadavere delluomo ed è ora desideroso di ricattare Baek Eun-do.
  • Ahn Gye-dong, interpretato da Bae Yoo-ram. È un giovane ragazzo ai servizi di Meutong. Abile motociclista e spia, in svariate occasioni offre un prezioso aiuto alla squadra di Ji-won.
  • Kim Ji-ryoon, interpretato da Kim Tae-woo. È un avvocato e fedele amico di Ji-won. Gestore di unorganizzazione non governativa in Thailandia, è colui che ritrova Khaya dopo lo tsunami del 2004. Vede la ragazza come una sorella minore e, su volere di Ji-won, si prende cura di lei presso labitazione della madre.
  • Mei, interpretata da Ha Yeon-joo. Amata figlia unica di Meutong, ha ricevuto unistruzione di alto livello allestero grazie agli introiti illegali del padre. Giovane e attraente, aiuta Ji-won nellobbiettivo di vendicarsi, fingendosi una ricca imprenditrice.
  • Cha Jae-wan, interpretato da Jung Dong-hwan. Presidente dellazienda edile Sunwoo Group, vive una vita tranquilla ed è in procinto di lasciare il posto al figlio Ji-won. Ha cresciuto e trattato come un vero figlio Seon-jae, per il quale ha una grande fiducia.
  • Meutong/Go Sung-min, interpretato da Lee Won-jong È uno scaltro dottore e truffatore di origine sudcoreana impegnato in trapianti illegali di organi in Thailandia. Grazie ai suoi metodi di raggiramento nei confronti di gente locale offre alcuni guadagni extra a Khaya, tenendosi comunque gran parte del profitto. Dopo lesplosione che coglie in pieno Ji-won, salva luomo da morte certa. Benché inizialmente pensi solo ai soldi e al futuro della figlia, finirà col divenire amico intimo e poi compagno nel perseguire il piano di Ji-won, grazie alle ottime conoscenze nella medicina e nellhackeraggio. Ad un certo punto si finge anche direttore della MRB, unimpresa di costruzioni, per ottenere quote allinterno della Sunwoo e permettere così il ritorno in compagnia di Ji-won.
  • Jeong Hyun-sook, interpretata da Jung Hye-sun. Ricca imprenditrice, è la madre di Ji-ryoon. Ospita Swan nella sua abitazione, prendendosi cura di lei come una vera figlia.
  • Baek Eun-do/Jo Seong-bae, interpretato da Jeon Gook-hwan. Azionista allinterno della Sunwoo, è un uomo ricco, opportunista e tenebroso. Stipula un patto segreto con Seon-jae, promettendogli potere e fortuna allinterno della compagnia, ma alla prima occasione è pronto a tradire anche questultimo. È il responsabile della morte del presidente Cha e spesso utilizza la sua influenza per evitare qualsiasi ritorsione nei suoi confronti. Più tardi farà credere di essere il padre di Swan, ma non si tratta ancora della sua vera identità.
  • Cha Ji-soo, interpretata da Im Se-mi e Kwon Ji-min da giovane È figlia del presidente Cha e sorella di Ji-won. È innamorata di Seon-jae, per il quale nutre una grande stima, arrivando anche a scoprire il suo vero carattere.
  • Park Beom-sik, interpretato da Seo Beom-sik. Assassino senza scrupoli che agisce su volere di Baek Eun-do, è colui che infligge il colpo di grazia al presidente Cha. Gli viene dato lordine di uccidere anche Ji-won ma fallisce più volte, finendo col diventare un indesiderato testimone per il suo capo.
  • Min Yong-jae, interpretato da Lee Dae-yeon. È il padre biologico di Sun-jae, il quale lo disdegna per via del basso status sociale e dei goffi modi di fare. Pur godendo della piena fiducia di Ji-won, finisce spesso col rivelare tutte le sue mosse a Sun-jae solamente per fare bella figura nei confronti del figlio.
  • Seo Jin-tak, interpretato da Choi Jung-woo. Vice presidente del gruppo Sunwoo, è il padre di Seo Woo-jin ma non gode di un buon rapporto con lui. Benché a conoscenza del piano di Baek Eun-do, rimane cauto e preferisce non fidarsi a pieno dellanziano imprenditore.


                                     

3. Colonna sonora

  • Goodbye 그렇게 안녕 - Baek Ji-young
  • Bear 참아 - 2BiC 투빅
  • Standstill 제자리 걸음 - Bae Soo-jung
  • Pressure - Artisti vari
  • Deep Breath - Artisti vari
  • The Dawn Concerto 여명의 협주곡 - Artisti vari
  • Perhaps This is 아마도 이건 - Song Yoo-bin
  • Case Start 사건의 시작 - Artisti vari
  • A Man Solitude - Jiwon Theme 남자의 고독 – 지원 테마 - Artisti vari
  • Countdown - Artisti vari
  • Min Seon Jae Theme 선재 테마 - Artisti vari