Топ-100
Indietro

ⓘ Programmi televisivi sul cinema ..




                                               

La 25a ora - Il cinema espanso

La 25a ora - Il cinema espanso è stato un programma televisivo dedicato al cinema italiano dautore e indipendente, in onda su LA7 in orario notturno dal 2004 al 2011. Era un contenitore di cortometraggi e documentari, non solo italiani, commentati dagli stessi registi, attori o produttori in studio. Autore del programma era Fabrizio Accatino. La conduzione, inizialmente affidata al critico Stefano Della Casa che ne è stato lideatore, è passata nel 2006 a Paola Maugeri, nel 2009 a Boosta Davide Dileo, tastierista dei Subsonica e nel 2010 a Roberto Cotroneo. Il programma è stato cancellato d ...

                                               

100 pallottole dArgento

100 pallottole dArgento è stato un programma televisivo italiano, andato in onda su Rai Movie in cento puntate dal 2 agosto 2012 al 2013 e presentato da Dario Argento. Ogni sera veniva introdotta una pellicola di genere horror, thriller e noir. Tra i film proposti, ve ne erano alcuni diretti dallo stesso Argento, come anche opere di David Lynch, Alfred Hitchcock, Roger Corman, Mario Bava e Val Lewton.

                                               

Lamico del giaguaro (programma televisivo)

Lamico del giaguaro, presentato da Corrado con la partecipazione di Gino Bramieri, Marisa Del Frate, Raffaele Pisu, e con Roberto Villa, è stato un programma televisivo trasmesso dal programma nazionale della Rai, la futura Rai 1, dal 1961 al 1964 ed è considerato un cult degli anni sessanta. Gli autori del programma erano Italo Terzoli e Bernardino Zapponi. Furono trasmesse 19 puntate nel 1961 dal 20 maggio al 30 settembre, 17 nel 1962 dal 30 giugno al 27 ottobre e 8 nel 1964 dal 18 luglio al 12 settembre. In ogni puntata veniva fatta la parodia di un film celebre. Una delle più riuscite ...

                                               

Appuntamento al Cinema

Appuntamento al Cinema è una rubrica televisiva di informazione cinematografica trasmessa dalle reti Rai dal 1981 e realizzata in collaborazione con la ANICA. Il programma è costituito da una serie di trailer dei nuovi film in programmazione nelle sale cinematografiche italiane.

                                               

Ciak (programma televisivo)

Ciak è stato un rotocalco televisivo italiano di cinema, trasmesso da Rete 4 a partire dal 12 marzo 1991 fino al 1998, inizialmente il martedì alle 23, successivamente il sabato.

                                               

Cinema che follia!

Cinema che follia! è stato un programma televisivo italiano di genere varietà comico, condotto da Cristian De Sica, Daniele Formica, Iris Peynado, Sergio Rubini, Massimo Wertmüller, Maurizio Micheli e Rodolfo Laganà, trasmesso da Rai 2 nel 1988, a partire dal 21 febbraio, ogni domenica sera alle 20:30.