Топ-100
Indietro

ⓘ Reality Circus è stato un reality show televisivo della stagione 2006-2007, condotto da Barbara DUrso con la partecipazione di Andrea Pellizzari, ambientato nel ..




Reality Circus
                                     

ⓘ Reality Circus

Reality Circus è stato un reality show televisivo della stagione 2006-2007, condotto da Barbara DUrso con la partecipazione di Andrea Pellizzari, ambientato nel tendone di un circo allestito presso gli studi della De Laurentiis e trasmesso ogni mercoledì sera da Canale 5.

I concorrenti, addestrati ed allenati da alcuni veri circensi professionisti e sotto la supervisione di Stefano Nones Orfei, si sono cimentati in esercizi circensi, offrendo spesso con le loro prove spunti di ilarità. Non sono mancati battibecchi e lamentele per gli esercizi troppo difficili. Le esibizioni avvenivano davanti a una giuria specializzata e i telespettatori da casa, con il televoto, decidevano chi eliminare.

La trasmissione non ha incontrato, in termini di audience, il successo previsto dalla rete televisiva ed è stata chiusa il 18 ottobre 2006 con tre settimane danticipo: lultima puntata è stata seguita da 2.698.000 telespettatori per uno share del 15%, considerati insufficienti per la rete ammiraglia Mediaset. Per rimediare ai bassi ascolti, il reality è stato più volte spostato nei giorni di programmazione; dopo aver debuttato di lunedì, è andato in onda la domenica e infine il mercoledì.