Топ-100
Indietro

ⓘ Pallanuoto ai campionati mondiali di nuoto 2017. I tornei di pallanuoto dei campionati mondiali di nuoto 2017 si sono svolti dal 16 al 29 luglio. Il torneo masc ..




                                               

Pallanuoto ai Campionati mondiali di nuoto 2017 - Torneo femminile

La XIII edizione del campionato mondiale di pallanuoto femminile si è svolta nellambito dei Campionati mondiali di nuoto 2017 a Budapest, in Ungheria, dal 16 al 28 luglio. La vittoria finale è andata per la quinta volta agli Stati Uniti. Hanno partecipato alla rassegna sedici squadre, in rappresentanza di tutte e cinque le confederazioni continentali aderenti alla FINA.

                                               

Pallanuoto ai Campionati mondiali di nuoto 2017 - Torneo maschile

La XVII edizione del campionato mondiale di pallanuoto maschile si è svolta allinterno del programma dei campionati mondiali di nuoto 2017, dal 17 al 29 luglio. La vittoria finale è andata per la seconda volta alla Croazia. Le gare del torneo si sono svolte presso lo Stadio del nuoto Alfréd Hajós di Budapest. Le squadre partecipanti sono sedici, in rappresentanza di tutte e cinque le confederazioni continentali aderenti alla FINA.

                                     

ⓘ Pallanuoto ai campionati mondiali di nuoto 2017

I tornei di pallanuoto dei campionati mondiali di nuoto 2017 si sono svolti dal 16 al 29 luglio.

Il torneo maschile, giunto alla XVII edizione, è partito il 17 luglio e si è concluso il 29, mentre la XIII edizione di quello femminile si è disputata dal 16 al 28 luglio.

Le squadre partecipanti erano 16 per ciascuno dei due tornei. Tutte le gare si sono svolte nella piscina scoperta dello stadio del nuoto Alfréd Hajós, nella città di Budapest.