Топ-100
Indietro

ⓘ Episodi di NCIS: Los Angeles, nona stagione. La nona stagione della serie televisiva NCIS: Los Angeles è andata in onda in prima visione assoluta negli Stati Un ..




Episodi di NCIS: Los Angeles (nona stagione)
                                     

ⓘ Episodi di NCIS: Los Angeles (nona stagione)

La nona stagione della serie televisiva NCIS: Los Angeles è andata in onda in prima visione assoluta negli Stati Uniti dAmerica da CBS dal 1º ottobre 2017 al 20 maggio 2018.

In Italia la prima parte della stagione episodi nº 1-14 è stata trasmessa su Rai 2 dal 17 febbraio al 19 maggio 2018; la seconda episodi nº 15-24 dal 6 ottobre al 15 dicembre.

                                     

1. Il guastafeste

  • Scritto da: R. Scott Gemmill
  • Diretto da: John Peter Kousakis
  • Titolo originale: Party Crashers

Mentre Hetty rassegna le dimissioni e scompare, Shay Mosley Vicedirettore Esecutivo per le Operazioni nel Pacifico, accompagnata dallAgente Harley Hidoko, arriva a Los Angeles per supervisionare la squadra in sostituzione di Granger; Sam insiste con Callen perché trovi un nuovo partner. Nel frattempo, la squadra si occupa della morte di un agente sud coreano, che indagava sul programma missilistico della Corea del Nord, e alla fine riescono a sventare un attentato grazie a Callen e Sam che si gettano nelloceano per fare scoppiare una bomba. Deeks viene rispedito al LAPD, ma dopo un confronto tra Callen e la Mosley viene riammesso in squadra.

                                     

2. Falsità

  • Titolo originale: Se Murio El Payaso
  • Diretto da: Rick Tunell
  • Scritto da: Kyle Harimoto

Quando la figlia di un noto falsario arriva a Los Angeles, Sam viene mandato sotto copertura nei panni di un finanziere per dare una mano allAgente dei Servizi Segreti Nicole DeChamps, e nel frattempo Callen e Anna Bar Paly indagano sui componenti della sua famiglia. Hetty si trova ad Ho Chi Minh City in Vietnam, e corrompe una guardia della prigione per poter parlare con Harris Keane, un uomo che lei credeva morto in un incidente in elicottero molti anni fa. Callen scopre la passione di Anna per i videogiochi.

                                     

3. Nuovi equilibri

  • Diretto da: Tawnia McKiernan
  • Titolo originale: Assets
  • Scritto da: Kyle Harimoto

Indagando sullomicidio di una tenente della Marina in licenza a Los Angeles, la squadra dellNCIS scopre informazioni di sorveglianza riservate portate clandestinamente in città che potrebbero essere state vendute a un compratore straniero. Nel frattempo, Sam decide di vendere la casa e trasferirsi su una barca,che chiamerà Michelle come la moglie morta nel finale della stagione precedente.

                                     

4. Addio alle armi

  • Titolo originale: Plain Sight
  • Scritto da: Joseph C. Wilson.
  • Diretto da: Dennis Smith

Dopo il furto di un carico di armi del valore di 1 milione di dollari, la squadra cerca le prove durante un evento di beneficenza. Mosley viene aggiunta alla lista degli invitati con Callen e Sam come sue guardie del corpo.

                                     

5. Alias

  • Scritto da: Jordana Lewis Jaffe
  • Titolo originale: Mountebank
  • Diretto da: Terrence OHara

Sam va sotto copertura quando uno speculatore finanziario viene assassinato, dopo che si sospettano legami tra un importante banchiere e Abraham Sokolov, un oligarca russo. Kensi e Deeks vanno a parlare con Arkady Kolcheck. Inoltre, uno degli alias di Callen è vittima di un furto di carta di credito e la Mosley teme che ciò possa compromettere loperazione, ma lAgente rintraccerà il responsabile scoprendo che si tratta di un ragazzo che ha vissuto in uno dei centri in cui era stato Callen durante linfanzia e deciderà perciò di non arrestarlo.

                                     

6. Mele marce

  • Scritto da: Chad Mazero
  • Diretto da: James Hanlon
  • Titolo originale: Can I Get a Witness?

Il team di Callen indaga su un caso di un virus killer creato in un laboratorio, nel quale si sospetta siano coinvolti dei poliziotti corrotti, tra cui il Tenente Bates, ex capo di Deeks nel LAPD; questultimo viene contattato dalla Detective Whiting affinché convinca Bates a consegnarsi dopo che ha sparato a due poliziotti, e Deeks è lunico di cui si fida. Per fare in modo che Deeks accetti, la Detective Whiting gli fa capire che si ricorda della sua confessione e potrebbe sempre usarla contro di lui. Hetty si trova ancora in Vietnam dove, dopo essersi fatta raccontare da Keane i dettagli sulla sua fuga e successiva cattura, viene presa in ostaggio da Dang.

                                     

7. Minaccia nucleare

  • Scritto da: Frank Military
  • Diretto da: James Whitmore, Jr.
  • Titolo originale: The Silo

Tre ufficiali dellAeronautica prendono il controllo di un centro missilistico con l’intenzione di lanciare missili nucleari sulle nazioni islamiche per debellare il terrorismo. Uno di questi è il Tenente Miller che dieci anni prima aveva avuto una relazione sentimentale con Kensi. Quest’ultima viene inviata alla base per tentare di convincere luomo a desistere. Nel frattempo la squadra di Callen indaga sulle vite dei tre ufficiali per scoprire cosa li lega, arrivando a rintracciare un professore di Psicologia.

                                     

8. Vecchie ferite

  • Titolo originale: This Is What We Do
  • Diretto da: John Peter Kousakis
  • Scritto da: R. Scott Gemmill

La squadra di Callen deve catturare un gruppo che ha attraversato illegalmente la frontiera uccidendo dei clandestini trasportati in un autocarro e alcuni agenti di confine. Lunico testimone è un bambino di nome Enrique, da cui la Mosley cerca di ottenere informazioni sugli assalitori. La Divisione Intelligence della Sicurezza Nazionale invia Sydney Jones, sorella maggiore di Nell, ad assistere l’NCIS; Kensi si trova faccia a faccia con Ahmed Han Asakeem, il terrorista responsabile del lancio del razzo in Siria che laveva fatta cadere in coma nellottava stagione. Sam si dà malato,ma Callen lo trova addormentato sulla sua barca dopo aver preso una sbronza il giorno precedente, anniversario suo e di Michelle. Intanto Hetty è ancora prigioniera di Dang, che ha intenzione di venderla al miglior offerente. Alla fine dellepisodio, la Mosley rivela a Sam di avere un figlio di nome Derrick.



                                     

9. Fidarsi è bene

  • Scritto da: Andrew Bartels
  • Diretto da: Benny Boom
  • Titolo originale: Fool Me Twice

Joelle Taylor, ex ragazza di Callen e agente della CIA, viene rapita e dopo essersi liberata da sola riesce a scappare, presentandosi in casa di Callen per chiedergli aiuto. Inizialmente lui non ha intenzione di ascoltarla,non avendole perdonato il tradimento e il suo ruolo nella questione della talpa della stagione precedente, ma quando lei gli chiede protezione per la sua famiglia il marito e il figlio, lui accetta. Insieme al resto della squadra identificano uno dei rapitori, a cui segue un violento scontro a fuoco;mentre luomo sta per sparare a Joelle, Callen lo uccide. Alla fine dellepisodio si vede Callen che ferma lauto davanti a casa della ragazza dicendole che la sua famiglia merita di sapere la verità;lei risponde che prima deve scovare gli altri membri del gruppo che lha rapita ed è meglio che il marito e il figlio la credano morta aveva infatti perso molto sangue durante lo scontroper stare al sicuro.



                                     

10. Nel nome del padre

  • Scritto da: Erin Broadhurst
  • Titolo originale: Forasteira
  • Diretto da: Eric Pot

Il team di Callen indaga sullomicidio di tre persone avvenuto in un bar poi fatto esplodere da parte di una killer professionista brasiliana in cerca di vendetta per la morte del padre che sembra intenzionata a non fermarsi. Kensi riuscirà a convincere la giovane a non lanciare un missile sulla casa galleggiante raccontandole della morte del padre. Deeks non partecipa alle indagini per aiutare Guy, il personal trainer/ragazzo di sua madre, a recuperare degli oggetti personali che gli sono stati rubati.

                                     

11. Luci e ombre

  • Titolo originale: All is Bright
  • Diretto da: Ruba Nadda
  • Scritto da: Chad Mazero

Il team di Callen indaga su un blackout che ha colpito la parte ovest di Los Angeles. Tale evento è stato architettato da un cartello della droga messicano per permettere l’evasione di un detenuto leader del cartello stesso dal carcere. Alla fine dellepisodio la Mosley, malgrado non ami il Natale e infrangendo la sua stessa regola, sorprende i membri della squadra con la sede operativa addobbata grazie anche allaiuto di Nell. Callen rintraccia Finn, il ragazzo che aveva rubato una delle sue identità e che era sparito dallappartamento che aveva affittato, e si offre di accompagnarlo a portare regali agli altri ragazzi dellorfanotrofio in cui anche lui stesso era stato.

                                     

12. Un posto migliore

  • Scritto da: Joe Sachs
  • Titolo originale: Under Pressure
  • Diretto da: Diana C. Valentine

Il team di Callen indaga sulla morte di un giovane bruciato con il napalm. Le indagini conducono prima ad una studentessa vittima di cyberbullismo, poi ad una coppia di ambientalisti padre e figlio che vogliono far esplodere un pozzo di metano sotterraneo per distruggere un intero quartiere di Los Angeles con lo scopo di fare aprire gli occhi alle persone sui danni che, ad esempio, i combustibili fossili causano allambiente. Deeks non partecipa alle indagini perché chiamato a fare un corso di gestione emergenze alla Polizia, però sfida i colleghi a risolvere un indovinello.

                                     

13. Tigre contro tigre

  • Scritto da: R. Scott Gemmill
  • Diretto da: James Hanlon
  • Titolo originale: Các Tù Nhân

Mentre Hetty è ancora prigioniera in Vietnam, Eric e Nell grazie ad un indizio capiscono dove si trova la donna. Aiutato dalla Mosley, il team di Callen parte per il Vietnam con l’intenzione di rintracciare Hetty.

                                     

14. Missione Vietnam

  • Diretto da: John Peter Kousakis
  • Scritto da: R. Scott Gemmill
  • Titolo originale: Goodbye, Vietnam

La squadra dellNCIS deve lavorare con la vecchia unità di Hetty per localizzarla prima che venga venduta, mentre Nell ed Eric lavorano con Sydney per scoprire delle informazioni che possano aiutare la squadra.

                                     

15. Oneri ed Onori

  • Diretto da: Lili Mariye
  • Titolo originale: Liabilities
  • Scritto da: Kyle Harimoto

La squadra è sulle tracce di Keith e Lynne Stiger i proprietari della casa dove viveva il Tenente uccisa nellepisodio 3 "Nuovi equilibri"; Callen e Sam entrano in una capanna dove pensano si nascondano i due, ma fanno appena in tempo ad uscire che la struttura esplode. A incendio domato viene rinvenuto il corpo di Lynne e diventa chiaro che ad ucciderla è stato il marito. Da ulteriori indagini spunta il nome di Jennifer Kim, la figlia disconosciuta di Granger ed ex spia nordcoreana, che è lunica in grado di aiutarli a sventare un attacco terroristico da parte di un agente nord coreano a Los Angeles. Hetty ridefinisce lufficio dopo il suo ritorno, specialmente nei confronti di Mosley, mentre questultima le fa capire che è stata mandata in città per dividere la squadra. Callen e Sam vengono a sapere da Jennifer che Granger era suo padre e che dopo aver lasciato lospedale ha passato lultima settimana della sua vita con lei per conoscerla;una mattina lei lo ha trovato morto appoggiato ad un maestoso albero sul retro della casa sicura, così lo ha seppellito ai suoi piedi in modo che potesse contemplare la vallata circostante.



                                     

16. Guerriero di pace

  • Diretto da: Terence Nightingall
  • Scritto da:Andrew Bartels
  • Titolo originale: Warrior of peace

Il padre di Callen viene prelevato da Agenti del Dipartimento di Stato e del Servizio di Sicurezza Diplomatica mentre si trova a casa di Alexandra per essere scambiato con due fotografi americani, tenuti in ostaggio in Iran. Contattando Sabatino, Callen scopre che la decisione viene da pezzi grossi della Russia,in particolare da Pavel Volkoff, ora capo dellFSB i Servizi Segreti russie acerrimo nemico del padre. Per cercare di risolvere la situazione,la squadra decide di offrire ai russi la loro vecchia conoscenza Anatoli Kirkin, ma poi questultimo viene "rapito" e il piano salta;alla fine il padre di Callen si consegna ai russi dicendo addio al figlio e ad Alex.

                                     

17. Lofficina

  • Diretto da: Dennis Smith
  • Scritto da:Adam George Key & Frank Military
  • Titolo originale: The Monster

Per indagare sul caso di un Capitano di Corvetta scomparso, la Mosley mette Kensi in coppia con Sam e Deeks con Hidoko; le indagini conducono ad una donna che lavora al Consolato cinese in realtà unamericana appartenente ai Servizi Segretie ad unofficina meccanica i cui dipendenti si mostrano eccessivamente disponibili a rispondere alle domande. Alla fine gli agenti capiscono di essere stati ingannati:quelli con cui avevano parlato sono effettivamente i killer, che, utilizzando le loro vittime, allestiscono macabri spettacoli per spettatori disposti a pagare. La Mosley sceglie Callen per farle da "partner", assistendo lATF in unoperazione che ha come obiettivo la cattura di Spencer Williams, un trafficante darmi, ma questultimo riesce a fuggire; avendo capito che per il Vicedirettore è una faccenda personale, Callen la sprona a dirgli la verità, quindi la Mosley gli rivela che Williams è il padre di suo figlio e che quando ha lasciato gli USA lo ha preso con sé. Callen le promette che farà tutto il possibile per riportarle indietro il bambino.

                                     

18. Vendetta

  • Diretto da: James Whitmore, Jr
  • Scritto da Jordana Lewis Jaffe
  • Titolo originale: Vendetta

Arkady si presenta alla porta della casa di Callen dicendogli di essere preoccupato per Vladlena Sokolov, sorella di Abram oligarca russo visto nellepisodio 5 "Alias", poiché la sera prima gli ha mandato un SMS con scritto di aver bisogno di lui e non si è più fatta vedere al club del poker che di solito frequenta; Arkady teme che Abram possa essere tornato negli Stati Uniti per vendicarsi delle persone che hanno mandato a monte la sua attività di riciclaggio di denaro, quindi la squadra NCIS, la sorella e Leigha Winters, direttrice della banca di investimento entrambe infatti avevano collaborato fornendo informazioni. Durante le indagini, Callen e i colleghi si imbattono in Anna e nel suo partner dellATF, i quali stanno seguendo un caso di furto di whisky e sigarette e sospettano di Sokolov. A seguito di un inseguimento,Anna gli spara, uccidendolo, credendo che stesse tirando fuori la pistola; quando Callen la raggiunge si rende conto che luomo era disarmato.

                                     

19. Oltre il limite

  • Scritto da: Joseph C. Wilson
  • Diretto da: Suzanne Saltz
  • Titolo originale: Outside the lines

A seguito di una rapina di oltre 10 milioni di dollari in Bitcoin in unagenzia di criptovalute, Sam riprende lalias di Switch e, accompagnato da Hidoko, va a trovare Dana King la donna che gestiva il traffico di droga in cui era implicato il Procuratore Gibson nellottava stagione e verso cui Sam si era sentito attrattonella location segreta in cui si trova dal momento in cui ha testimoniato, per cercare di arrivare a uno dei più grandi narcotrafficanti di Los Angeles. Durante uno scontro, Hidoko viene ferita ma si salva grazie al giubbotto antiproiettile,mentre Sam viene rapito da uno dei criminali perché tradito da King in cambio della libertà;sta per essere ucciso quando la donna spara agli altri uomini e lo libera, venendo comunque arrestata. Deeks esprime a Callen lintenzione di comprare un bar.

                                     

20. Punto di ritorno

  • Scritto da: Lee A. Carlisle & Andrew Bartels
  • Titolo originale: Reentry
  • Diretto da: Eric Pot

Callen, Sam e Nell si recano nella foresta di Los Padres alla ricerca del contenuto top secret di un razzo andato perso dopo un lancio fallito. Hetty accompagna Keane sulla tomba di George Nelson, un membro della loro vecchia unità morto a causa dellagente arancio, e gli racconta di Granger.

                                     

21. John Doe

  • Titolo originale: Where Everybody Knows Your Name
  • Scritto da: Chad Mazero & Jordana Lewis Jaffe
  • Diretto da: Rick Tunell

LNCIS viene coinvolta nelle indagini sulla morte di un Marine probabilmente vittima di overdose da oppioidi il caso si scopre collegato allarrivo di un carico di carfentanyl seguito dalla giovane, intraprendente ed esuberante Agente Zoe Morris dellFBI grazie ad una soffiata anonima. Sebbene inizialmente Callen e Sam si rifiutino di aiutarla dopo aver scoperto che lFBI non è al corrente dellindagine "personale"dellAgente, poi cambiano idea, riconoscendone lintuito. Alla fine emerge che il Marine si è suicidato per errore, essendo entrato in contatto con il Carfentanil 100 volte più potente del fentanyl, e la squadra fa in modo che abbia una degna sepoltura. Deeks si offre di portare i colleghi a bere qualcosa dicendo di conoscere un posto e, arrivati nel locale, annuncia di averlo comprato per trasformarlo in un bar Kensi resta sorpresa ma poi gli dà il suo completo appoggio. La scena si conclude con un brindisi di tutti.

                                     

22. Faccia a faccia

  • Scritto da: Erin Broadhurst & Kyle Harimoto
  • Diretto da: Yangzom Brauen
  • Titolo originale: Venganza

La squadra indaga sullomicidio di una detenuta di una prigione federale, Claudia Diaz, figlia adottiva di un noto falsario episodio 2 "Falsità". Sam lavora nuovamente con lAgente Nicole DeChamps,ora passata allNCIS;mentre Callen va a Glendale a trovare Anna dopo la convocazione da parte della Commissione degli Affari Interni dellATF per essere interrogato sulla morte di Sokolov e sul ruolo della Kolcheck durante il caso congiunto NCIS-ATF. Lei gli chiede di dire soltanto la verità, ovvero che lui non era presente quando Anna ha sparato. Kensi e Deeks trovano la location perfetta per il loro matrimonio.

                                     

23. Promesse

  • Diretto da: Frank Military
  • Titolo originale: A line in the sand
  • Scritto da: Frank Military

In seguito a un conflitto a fuoco in cui Sam viene ferito, la squadra scopre un indizio su Spencer Williams, il contrabbandiere di armi padre di Derrick, il figlio della Mosley. Questultima vuole a tutti i costi riavere il bambino ed è perciò intenzionata a recarsi in Messico dove si trova al momento Williams con Derrick infrangendo ogni protocollo e senza ascoltare nessuno, soprattutto Callen che tenta di farla ragionare, sapendo comunque di averle fatto una promessa. Egli tenta anche di fare desistere Sam dallidea di partire per via della sua ferita,ma invano. Il vicedirettore arriva persino a licenziare Deeks nel momento in cui questultimo la accusa apertamente di comportamento irrispettoso e noncurante verso i membri della squadra; più tardi le chiede scusa, ma lei è irremovibile, esigendo che lui raccolga le sue cose e torni alla Polizia. Anche Hetty esprime la sua preoccupazione per la missione non autorizzata e per lavventatezza della Mosley, tuttavia non ferma laereo che dovrebbe portare i ragazzi in Messico. Kensi e Deeks hanno un brutto litigio che assomiglia ad una rottura,al termine del quale lui annulla il matrimonio le dice che se lei vorrà continuare a fare il suo lavoro lui la lascerà; lei ci rimane molto male e decide di unirsi a Callen e Sam per la missione. Nonostante il loro "scontro", Deeks la raggiunge sullaereo affermando che sarà suo partner per questultima volta.

                                     

24. Senza uscita

  • Diretto da: John Peter Kousakis
  • Titolo originale: Ninguna salida
  • Scritto da: Joe Sachs & R. Scott Gemmil

Malgrado diversi membri della squadra abbiano forti riserve, lNCIS vola a Los Mochis, in Messico, per una rischiosa missione nel tentativo di localizzare e salvare il figlio di Mosley, chiuso nella villa del Generale Vasquez; essi hanno solo 48 ore di tempo. Hetty dà loro il nome di Arlo Turk, una persona che potrebbe aiutarli: sarà lui infatti ad evitare che vengano uccisi dagli uomini di Williams. Inoltre, dopo aver rinvenuto un misterioso cumulo di ceneri, la squadra comincia ad avere forti preoccupazioni sulla sorte di Hidoko, recatasi in Messico prima degli altri senza autorizzazione e senza avvertire nessuno. Eric e Nell scoprono che anche la Mosley è partita ed Hetty teme possa commettere qualche sciocchezza. Con uno stratagemma, i ragazzi riescono a fare uscire Derrick dalla villa e a imbarcarlo sullelicottero del ritorno,dove raggiunge la madre; mentre Kensi, Deeks, Callen e Sam si stanno dirigendo alla seconda via di fuga, un razzo lanciato dai messicani colpisce il fuoristrada facendolo saltare in aria e lasciando incognito il destino dei quattro agenti. Lepisodio finisce mostrando questi ultimi privi di sensi e gravemente feriti allinterno della vettura.