Топ-100
Indietro

ⓘ Ben 10 la sfida è un gioco a premi televisivo per bambini e ragazzi appassionati di Ben 10 che in Italia andò in onda tutti i lunedì alle 20 allinterno del Supe ..




                                     

ⓘ Ben 10 la sfida

Ben 10 la sfida è un gioco a premi televisivo per bambini e ragazzi appassionati di Ben 10 che in Italia andò in onda tutti i lunedì alle 20 allinterno del Super Duper Hero e in replica tutti i sabati le domeniche negli orari diurni, pomeridiani e serali su Boing con la conduzione dellattrice Michelle Carpente. È lo spin-off di Ben 10 Ultimate Challenge.

                                     

1. Composizione

Due squadre di tre concorrenti composte da genitori padri e madri e figli bambini e bambine si affrontano per il possesso degli alieni presenti nellOmnitrix del piccolo Ben Tennyson nellattesa delle risposte alle domande della serie animata che risultano esatte oppure sbagliate. Vince chi supera le Omnichallenges per aiutare i mostri e sconfiggere vari cattivi di turno della serie, accede allOmniduello per sconfiggere un cattivo di turno della serie cercando alcuni percorsi misteriosi esatti e alla fase finale dellOmnisfera dove il terzetto campione, dopo aver puntato cinque alieni presenti nellOmni-slot machine, sconfiggerà Vilgax, salverà i cinque alieni già intrappolati e vincerà i premi come lOmnitrofeo, la linea di giocattoli, il televisore e la console con il videogioco.

                                     

2. Giochi

  • Omnisfera - Sfida finale in cui la squadra campione dovrà sollevare la leva dellOmni-slot machine e cercare di salvare i cinque alieni intrappolati nella sfera di Vilgax. Se la squadra campione ce la farà a trovare tutti e cinque gli alieni e sconfiggere Vilgax, vince i premi e lOmni-trofeo.
  • Golden Omnitrix - In caso di pareggio, le due squadre ascoltano la conduttrice che legge la frase presente in una pergamena del Golden Omnitrix ed ogni squadra può decidere se tenere mentre la conduttrice va avanti con la lettura e, a causa di una penalità, viene tolto un punto alla squadra se non riesce a superare lo spareggio e non passa alla sfida finale portando a casa i premi o lasciare se ogni squadra procederà con lascolto della lettura presente nella pergamena, vince e viene aggiunto un punto alla squadra che accede alla sfida finale.
  • Omnichallenge - Secondo round da due punti in cui consiste nellaiutare un mostro e abbattere un cattivo di turno della serie. Vince chi raccoglie punti ad ogni squadra a chi sconfigge questi ultimi.
  • Omniduello - Terzo ed ultimo round da tre punti in cui due giocatori di due squadre come ad esempio due bambini nei panni di alcuni alieni dellOmnitrix di Ben si sfidano ad una gara di percorsi misteriosi per sconfiggere lo Stregone. Ad ogni squadra che vince farà ritorno in studio e passerà alla sfida finale e chi perde porterà a casa alcuni premi di consolazione come la linea giocattoli.
  • Omniquiz - Primo round da un punto in cui consiste nel tentativo di collezionare i dieci dellOmnitrix di Ben Tennyson e rispondere alle domande con tre risposte a scelta multipla per sapere tutto sulla serie animata. Se le risposte sono tutte esatte può procedere con la collezione di alieni, altrimenti se sono sbagliate ladulto, ad ogni risposta sbagliata scelta dal bambino o dalla bambina, sale su dopo che la conduttrice aveva girato la leva fino ad una fetta rossa presente in un Omni-macchinario.