Топ-100
Indietro

ⓘ Indiani ..




                                               

Indiani (popolo)

Gli indiani o popolo indiano, sono gli abitanti dellIndia, il secondo paese più popoloso al mondo con il 17.50% della popolazione mondiale. Con il termine "indiano" ci si riferisce quindi alla cittadinanza, non a unetnia o alla lingua: allinterno degli indiani ci sono infatti una grande varietà di gruppi etno-linguistici regionali che riflettono la ricca e complessa storia dellIndia. LIndia a tuttoggi ospita tutti i gruppi etnici che si trovano nel subcontinente indiano. I flussi migratori seguenti la diaspora indiana hanno portato gli emigranti a stabilirsi per la maggior parte nel Sud-Es ...

                                               

Kashibai

Kashibai è stata la prima moglie di Bajirao I, generale e uno dei più influenti dei nove Peshwa della famiglia Bath, durante il regno di Shahu Raje Bhosale, quarto Chhatrapati dellImpero Maratha.

                                               

Lodhi

Il Lodhi è una comunità di agricoltori, nata in India, di cui molti nel Madhya Pradesh. Sono categorizzati nella Other Backward Class ovvero una classe sociale estremamente disagiata, ma, reclamando legami con i Rajput, preferiscono essere considerati come Lodhi-Rajput sebbene non ci sia alcuna prova della loro origine Rajput o della prevalenza di tradizioni in tal senso.

                                               

Indo-americani

                                               

Famiglie indiane

                                               

Accademici indiani