Топ-100
Indietro

ⓘ Meteor. Gloster Meteor – aereo da caccia britannico con motore a reazione SMS Meteor – nave corsara tedesca della prima guerra mondiale Rolls-Royce Meteor – mot ..




                                               

Eagle Station

Una singola massa di 36.3 kg fu recuperata nel 1880 a circa 1.2 km da Eagle Station Carroll Country, Kentucky. Si stima che il meteoroide che ha originato il meteorite di Eagle Station avesse una massa originale di poco più di 80 kg e che dopo essersi staccato dal suo corpo progenitore sia rimasto a vagare nello spazio per circa 32 milioni di anni ±6 prima di precipitare sulla Terra.

                                               

Gibeon (meteorite)

Il meteorite Gibeon è caduto in epoca preistorica in una regione della Namibia meridionale. Prende il nome dalla località di Gibeon, a sudest della quale sono stati ritrovati la maggior parte dei frammenti.

                                               

Brahin

Brahin è un meteorite ferro-roccioso trovato in Bielorussia nel 1807. Si tratta del secondo meteorite in assoluto trovato nellarea dellex Unione Sovietica. È conosciuto anche con i nomi di Bragin e Bragim. Molto diffuso tra i collezionisti per via del suo prezzo abbordabile, rappresenta la pallasite più facile da trovare in fette di piccole dimensioni.

                                               

Hoba

Hoba è la più pesante meteorite e la più grande massa di ferro di origine naturale presente sul suolo terrestre. Prende il nome dal luogo del ritrovamento, la fattoria di Hoba West vicino a Grootfontein, nella regione di Otjozondjupa in Namibia.

                                               

Kaidun

Kaidun è una meteorite caduta il 3 dicembre 1980 in una base militare sovietica in prossimità del villaggio di Al-Khuraybah nello Yemen. Osservato ancora nella fase di attraversamento dellatmosfera, raggiunse il suolo un oggetto monolitico dal peso di circa 2 kg, dei quali 841 g inviati allAccademia delle Scienze Sovietica.

                                               

Crateri di Campo del Cielo

Il Campo del Cielo è unestesa zona geografica situata in Argentina nella divisione del Chaco Austral.

Meteor
                                     

ⓘ Meteor

  • Gloster Meteor – aereo da caccia britannico con motore a reazione
  • SMS Meteor – nave corsara tedesca della prima guerra mondiale
  • Rolls-Royce Meteor – motore impiegato da carri armati britannici durante la seconda guerra mondiale
  • Meteor – missile aria-aria
                                     

1. Altro

  • Meteor – Film di fantascienza catastrofico del 1979 per la regia di Ronald Neame
  • Meteor, tipo di barca a vela
  • Meteor – Città statunitense del Wisconsin