Топ-100
Indietro

ⓘ Quanto basta. Arturo è un talentuoso chef caduto in disgrazia a causa del suo pessimo carattere. Proprio per causa di una sua ultima reazione aggressiva deve sc ..




Quanto basta
                                     

ⓘ Quanto basta

Arturo è un talentuoso chef caduto in disgrazia a causa del suo pessimo carattere. Proprio per causa di una sua ultima reazione aggressiva deve scontare,uscito dal carcere la fine della pena con i servizi sociali, tenendo un corso di cucina in un centro per ragazzi autistici. Qui farà la conoscenza della bella psicologa Anna e di Guido, ragazzo con sindrome di Asperger con difficoltà nelle relazioni sociali, ma con un palato e un olfatto assoluto e un particolare talento per la cucina. La partecipazione di Guido a un contest toscano dove Arturo gli farà da tutor e ritroverà tra i giudici un suo ex amico e rivale ora diventato un vanitoso ed egocentrico chef televisivo. Il viaggio e il concorso saranno unoccasione di incontro tra Guido e Arturo che porterà entrambi a scoprire nuove cose e nuovi punti di vista, a fare i conti con il loro passato e forse qualcosa potrà cambiare per sempre non solo le loro vite, ma anche quella di chi gli sta attorno, riscoprendo sia i valori nei rapporti umani che i veri valori in cucina.

                                     

1. Distribuzione e incassi

La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche italiane il 5 aprile 2018, e il 2 agosto dello stesso anno a Budapest. Il film ha incassato in Italia 520 mila euro.