Топ-100
Indietro

ⓘ The Blue Hour, film 2015. The Blue Hour è un film thailandese del 2015 diretto da Anucha Boonyawatana, al suo esordio da regista, con protagonisti Atthaphan Phu ..




The Blue Hour (film 2015)
                                     

ⓘ The Blue Hour (film 2015)

The Blue Hour è un film thailandese del 2015 diretto da Anucha Boonyawatana, al suo esordio da regista, con protagonisti Atthaphan Phunsawat e Oabnithi Wiwattanawarang. Si tratta di una versione estesa dellepisodio finale della serie televisiva "Phuean hian. rongrian lon", andato in onda il 31 gennaio 2015, pochi giorni prima delluscita vera e propria del film, il 9 febbraio.

Il titolo del film fa riferimento allora blu; molto ricorrente nella pellicola in relazione allinscurirsi della trama, è il momento della giornata in cui il sole, appena sotto lorizzonte, rende il cielo di un particolare colore blu scuro.

È stato proiettato al Festival di Berlino 2015 nella sezione Panorama.

                                     

1. Trama

Tam è un ragazzo gay che viene spesso bullizzato a scuola e picchiato in casa per il suo orientamento sessuale; comincia una relazione con Phum, conosciuto su internet, anche lui in conflitto con la famiglia. Più il loro rapporto cresce, più le loro vite si tengono di nero.