Топ-100
Indietro

ⓘ Società internazionale per gli studi di biosemiotica. La Società Internazionale per gli Studi di Biosemiotica è una società accademica che riunisce i ricercator ..




                                     

ⓘ Società internazionale per gli studi di biosemiotica

La Società Internazionale per gli Studi di Biosemiotica è una società accademica che riunisce i ricercatori di biosemiotica. La Società fu fondata nek 2005. La sua rivista ufficiale è Biosemiotics, pubblicata da Springer e lanciata nel 2008.

Lo scopo dellISBS è di costituire una cornice organizzativa per la collaborazione tra studiosi dediti agli studi di biosemiotica, inclusa la ricerca interdisciplinare sui processi dei segni nei sistemi viventi sui codici organici e sulla biocomunicazione. LISBS tenta di sviluppare i metodi della ricerca qualitativa nella biologia. Fra i temi centrali vi è anche la semiotica teorica come base per la biologia teorica.

LISBS cura lorganizzazione di riunioni regolari sulla ricerca nella semiotica della natura, nonché promuove la pubblicazione di lavori accademici sulla semiotica dei processi vitali. LISBS organizza le conferenze annuali internazionali Gatherings in Biosemiotics che furono avviate dai biosemiotici di Copenhagen e Tartu e che hanno luogo regolarmente già dal 2001.

Il primo Presidente dellISBS fu Jesper Hoffmeyer Università di Copenhagen, il secondo Presidente dal 2015 è Kalevi Kull.