Топ-100
Indietro

ⓘ Belve su Berlino è una pellicola drammatica statunitense del 1939, prodotta da Sam Newfield, diretta da Sherman Scott e interpretata da Alan Ladd e Roland Drew. ..




Belve su Berlino
                                     

ⓘ Belve su Berlino

Belve su Berlino è una pellicola drammatica statunitense del 1939, prodotta da Sam Newfield, diretta da Sherman Scott e interpretata da Alan Ladd e Roland Drew.

Si tratta di una delle primissime pellicole cinematografiche di produzione statunitense a dipingere in una luce negativa i nazisti, oltre ad essere la pellicola desordio della Producers Distributing Corporation, venne proiettato a New York con il titolo di Hitler, Beast of Berlin che venne giudicato troppo esplicito e compromettente allepoca, dopo aver subito numerosi tagli uscì con il nuovo titolo di Beasts on Berlin. Sceneggiato da Shepard Traube e basato sul suo romanzo Goose Step il film presenta un giovanissimo Alan Ladd alle prime armi.

                                     

1. Trama

La pellicola narra la storia di un gruppo di intellettuali impegnati contro il nazismo, in particolare una coppia di coniugi, Hans ed Elsa.

I due verranno scoperti dai nazisti dopo un inaspettato tradimento, ed imprigionati per essere poi deportati in un campo di concentramento, dal quale riusciranno a fuggire per trovare asilo in Svizzera prima dello scoppio della seconda guerra mondiale.