Топ-100
Indietro

ⓘ Attori turchi ..




                                               

Rosso Istanbul

Rosso Istanbul è un film del 2017 diretto da Ferzan Özpetek, ispirato allomonimo romanzo scritto dallo stesso Özpetek e pubblicato nel 2013. Girato in lingua turca con un cast composto interamente da attori turchi, Özpetek torna a girare un film a Istanbul, 16 anni dopo la sua seconda opera Harem Suare.

                                               

Malet

Edward Malet 1837–1908 – diplomatico britannico Arthur Malet, propr. Vivian R. Malet 1927–2013 – attore inglese naturalizzato statunitense David Malet Armstrong 1926–2014 – filosofo australiano Laurent Malet 1955 – attore francese Pierre Malet 1955 – attore francese, gemello dellattore Laurent Claude François de Malet 1754–1812 – generale francese Léo Malet 1909–1996 – scrittore francese William Malet.–1071 – politico normanno Jean-Baptiste Malet 1987 – giornalista francese Turc Malet o Turc Malec, o anche Turc Maletz.–. – trovatore minore e nobiluomo francese

                                               

Riuscirà il cav. papà Ubu?

Riuscirà il cav. papà Ubu.? Avventura con attori, burattini e canzoni è una miniserie TV italiana del 1971 in tre puntate, diretta da Vito Molinari e Beppe Recchia, liberamente ispirata ai personaggi creati da Alfred Jarry.

                                               

Jules Dassin

Jules Dassin, vero nome Julius Dassin, è stato un regista e attore statunitense, considerato uno dei padri del genere noir.

                                               

Krista Nell

Iniziò la carriera in Francia, in seguito si trasferì a Roma dove divenne una starlet nel cinema di genere italiano. La sua ultima interpretazione è il giallo La sanguisuga conduce la danza, in cui era previsto avesse il ruolo da protagonista, ma, a causa dellaggravarsi delle sue condizioni di salute, ripiegò in un ruolo secondario ruolo originariamente affidato a Patricia Webley, che a sua volta prese il suo posto come protagonista della pellicola. Morì di leucemia nel giugno 1975 alletà di 29 anni. Era la compagna dellattore Ettore Manni.

                                               

Ai confini del paradiso

Ai confini del paradiso è un film del 2007 scritto e diretto da Fatih Akın. È stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2007 dove ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura.

Kemal Sunal
                                               

Kemal Sunal

Considerato in patria come uno dei principali attori turchi di sempre, nasce nella capitale dove si laurea. Attivo in campo teatrale, debutta nei primi anni settanta nella prima delle sue quasi cento pellicole cinematografiche. Muore in volo durante un trasferimento da Istanbul a Trebisonda per le riprese del suo ultimo film, a seguito di un attacco cardiaco.