Топ-100
Indietro

ⓘ Diplomatici peruviani ..




                                               

Carlos de Candamo

Carlos González de Candamo y Rivero fu uno sportivo e diplomatico peruviano, nipote del presidente Manuel Candamo; tra le discipline che praticò figurano il tennis, la scherma e il rugby.

                                               

Ramón Castilla

Ramón Castilla y Marquesado è stato un politico peruviano. Fu un militare e politico peruviano che assunse la carica di Presidente del Perù in quattro occasioni: due volte come Presidente Costituzionale e due volte come Presidente provvisorio. Governò in totale 12 anni, e fu il Presidente che governò di più dopo Augusto B. Leguìa. È stato Ministro delle Finanze della Repubblica Peruviana. È considerato il primo presidente progressista e innovativo della Repubblica Peruviana. Tra le tante riforme, quella con cui viene maggiormente identificato riguarda lemancipazione degli schiavi. Oltre a ...

                                               

Eugène de Sartiges

Étienne-Gilbert-Eugène de Sartiges è stato un diplomatico e scrittore francese. Scrisse uno dei primi resoconti di viaggio in America del Sud, da poco liberata dal dominio spagnolo, pubblicandolo qualche anno dopo sotto pseudonimo nella Revue des Deux Mondes. Nel ruolo di ambasciatore francese a Roma lavorò in seguito, tra il 1864 e il 1868, alla ricerca di una soluzione per la questione romana.

                                               

José Manuel Pareja

José Manuel Pareja Septién è stato un marinaio e militare spagnolo. Comandò la flotta spagnola nella guerra ispano-sudamericana fino alla sua morte, avvenuta per suicidio.

Raúl Porras Barrenechea
                                               

Raúl Porras Barrenechea

È stato Ministro degli Esteri della Repubblica peruviana dal 1958 al 1960. Nel 1957 è stato Presidente dellSenato della Repubblica Peruviana.