Топ-100
Indietro

ⓘ WestCoast Racing. La WestCoast Racing è una scuderia automobilistica svedese con sede ad Halmstad. È considerata una delle scuderie svedesi storiche impegnate n ..




WestCoast Racing
                                     

ⓘ WestCoast Racing

La WestCoast Racing è una scuderia automobilistica svedese con sede ad Halmstad. È considerata una delle scuderie svedesi storiche impegnate nei campionati per vetture turismo, avendo partecipato al campionato svedese turismo prima e al campionato scandinavo turismo poi dal 1996 al 2015 e nuovamente dal 2018.

                                     

1. Storia

Fondata nel 1994, la scuderia ha debuttato nel 1996 nel campionato svedese turismo come team semiufficiale BMW. La relazione con il costruttore di Monaco di Baviera durerà un ventennio e sarà ricca di successi. Negli anni la scuderia si aggiudicherà infatti ben quattro titoli piloti, potendo contare tra le sue file alcuni dei piloti svedesi più famosi di sempre, come Fredrik Ekblom, Richard Göransson e Thed Björk.

Nel 2015 la WestCoast Racing ha debuttato in una competizione internazionale, le TCR International Series, con tre Honda Civic. Nei tre anni di partecipazione, grazie a piloti come Gianni Morbidelli, Kevin Gleason e Michail Gračev, la scuderia si impone come la più vincente di sempre nella storia del campionato, con 16 vittorie in 64 gare.