Топ-100
Indietro

ⓘ Dieci principi per listituzione di un sistema ideologico monolitico. I Dieci principi per listituzione di un sistema ideologico monolitico sono una serie di die ..




Dieci principi per listituzione di un sistema ideologico monolitico
                                     

ⓘ Dieci principi per listituzione di un sistema ideologico monolitico

I Dieci principi per listituzione di un sistema ideologico monolitico sono una serie di dieci principi e 65 clausole che stabiliscono gli standard di governo e guidano i comportamenti del popolo nordcoreano.

Inizialmente proposti da Kim Yong-ju, il fratello minore di Kim Il-sung, nel 1967 e resi ufficiali da Kim Jong-il nel 1974, il Sistema ideologico monolitico emerse nel contesto dei dibattiti politici interni nel Partito del Lavoro di Corea e sulle sfide esterne provocate dalla crisi sino-sovietica. Il Sistema ideologico monolitico venne implementato da Kim Il-sung per fermare i dissidenti interni e imporre il dominio della sua famiglia sul sistema politico della Corea del Nord. I dieci principi hanno di fatto sostituito la Costituzione o gli editti del partito, diventando quindi la legge suprema dello stato.

I Dieci Principi devono essere memorizzati da tutti i cittadini, ed assicurano lassoluta fedeltà e obbedienza a Kim Il-sung, Kim Jong-il e Kim Jong-un. I Dieci Principi sono parte integrante della vita politica e quotidiana del popolo e devono essere esercitati attraverso delle sessioni quotidiane di auto-critica, al lavoro, a scuola, ecc. e costituisce le fondamenta del pervasivo culto della personalità.

Secondo i dizionari nordcoreani, i Dieci Principi sono definiti con queste parole:

                                     

1. Dieci principi

Gli originali Dieci Principi sono elencati qui di seguito:

  • Noi dobbiamo valorizzare la vita politica che ci è stata data dal Grande Leader compagno Kim Il-sung, e ripagare lealmente la sua grande fiducia politica e gentilezza con maggiore consapevolezza politica e abilità.
  • Noi dobbiamo stabilire delle regolamentazioni organizzative forti così che lintero partito, nazione ed esercito possano muoversi come una singola cosa sotto lunica e sola leadership del Grande Leader compagno Kim Il-sung.
  • Noi dobbiamo tramandare il grande risultato della rivoluzione del Grande Leader compagno Kim Il-sung da generazione in generazione, ereditandolo e completandolo fino alla fine.
  • Noi dobbiamo imparare dal Grande Leader compagno Kim Il-sung e adottare il suo stile comunista, i suoi metodi di lavoro rivoluzionari e il suo stile di lavoro orientato verso il popolo.
  • Noi dobbiamo onorare il Grande Leader compagno Kim Il-sung con tutta la nostra lealtà.
  • Noi dobbiamo rendere assoluta lautorità del Grande Leader compagno Kim Il-sung.
  • Noi dobbiamo dare tutto il nostro meglio nella lotta per unificare lintera società con lideologia rivoluzionaria del Grande Leader Kim Il-sung.
  • Noi dobbiamo aderire rigorosamente al principio dellobbedienza incondizionata nelleseguire le istruzione del Grande Leader compagno Kim Il-sung.
  • Noi dobbiamo rafforzare lintera ideologia del partito, la sua forza di volontà e la sua unità rivoluzionaria, incentrata sul Grande Leader compagno Kim Il-sung.
  • Noi dobbiamo rendere lideologia rivoluzionaria del Grande Leader compagno Kim Il-sung la nostra fede e rendere le sue istruzioni il nostro credo.
                                     

1.1. Dieci principi Versione dettagliata

Qui di seguito, una versione ancor più dettagliata dei Dieci Principi:

  • Preserva con cura la vita politica che ti ha concesso il Grande Leader Compagno KIM Il-sung, e ripaga lealmente con unaltra consapevolezza politica e abilità per la fiducia politica illimitata del Grande Leader e per le sue considerazioni. È il nostro più grande onore quello di aver avuto la vita politica dal Grande Leader Compagno KIM Il-sung, e ripagare la sua leale fiducia ci potrà condurre ad un futuro migliore per la nostra vita politica.
  • Lotta con tutta la tua vita per dipingere lintera società nel solo colore del pensiero rivoluzionario del Grande Leader Compagno KIM Il-Sung. È considerata la più importante dottrina del nostro partito quella di dipingere lintera società del solo colore del pensiero rivoluzionario del Grande Leader, e un obiettivo superiore è quello di edificare sistema ideologico unitario del nostro partito.
  • Accetta il pensiero rivoluzionario del Grande Leader Compagno KIM Il-sung come la tua fede e porta le istruzioni del Grande Leader come il tuo credo. Accettare il pensiero del Grande Leader Compagno KIM Il-sung come la propria fede e seguire le sue istruzioni come il proprio credo è lelemento più cruciale necessario per diventare un guerriero comunista per sempre fedele alla Juche. È anche una pre-condizione per la vittoria della nostra lotta rivoluzionaria e della sua costruzione.
  • Rendi assoluta lautorità del Grande Leader Compagno KIM Il-sung. Affermare la natura assoluta dellautorità del Grande Leader Compagno Kim Il-sung è la richiesta suprema del nostro obiettivo rivoluzionario e della volontà rivoluzionaria del nostro partito e del nostro popolo.
  • Osserva assolutamente il principio di esecuzione incondizionata nel portare a termine le istruzioni del Grande Leader Compagno KIM Il-sung. Lesecuzione incondizionata delle istruzioni del Grande Leader Compagno KIM Il-sung è il requisito basilare per dimostrare la lealtà nei confronti del Grande Leader e la condizione ultima per la vittoria della nostra lotta rivoluzionaria e la sua istituzione.
  • Stabilisci una forte disciplina organizzativa così che lintero partito, lintero popolo e lintero esercito possano operare uniformemente sotto lunica guida del Grande Leader Compagno KIM Il-sung. Stabilire una forte disciplina organizzativa è il requisito essenziale per rafforzare lideologia collettiva del partito e il suo potere combattivo. È anche una ferma garanzia della vittoria della nostra lotta rivoluzionaria e la sua imposizione.
  • Le grandi realizzazioni rivoluzionarie portate dal Grande Leader Compagno KIM Il-sung devono essere tramandate e perfezionate dalla successione ereditaria fino alla fine. La ferma imposizione dellunico sistema di leadership è la cruciale garanzia per la preservazione e lo sviluppo dei risultati rivoluzionari del Grande Leader, mentre si raggiunge la vittoria finale della rivoluzione.
  • Riunisci lunità dellintelletto ideologico e della solidarietà rivoluzionaria intorno al Grande Leader Compagno KIM Il-sung. Lunità dacciaio del partito è la fonte della potenza invincibile del partito e unassicurazione ferma della vittoria della nostra rivoluzione.
  • Apprendi dal Grande Leader Compagno KIM Il-sung e padroneggia la dignità comunista e gli stili di lavoro del popolo. Apprendere la dignità comunista del Grande Leader Compagno KIM Il-sung, i metodi per raggiungere gli obiettivi rivoluzionari e gli stili di lavoro del popolo, sono dei doveri divini di tutti i membri del partito ed i lavoratori, e il prerequisito per adempiere allonorevole destino di guerrieri rivoluzionari.
  • Rispetta e venera molto e con lealtà il Grande Leader Compagno KIM Il-Sung. Venerare molto il Grande Leader Compagno KIM Il-sung è il dovere più nobile dei guerrieri rivoluzionari che sono eternamente fedeli al grande leader. Al suo interno giace la gloria della nostra nazione e la felicità eterna del nostro popolo.