Топ-100
Indietro

ⓘ Cardinali pakistani ..




                                               

Joseph Marie Anthony Cordeiro

Joseph Marie Anthony Cordeiro è stato un cardinale e arcivescovo cattolico pakistano, arcivescovo metropolita di Karachi dal 7 maggio 1958 alla morte.

                                               

Lajos Kada

Il 20 giugno 1975 papa Paolo VI lo nominò arcivescovo titolare di Tibica e nunzio apostolico in Costa Rica. Ricevette lordinazione episcopale il 20 luglio successivo dal cardinale Jean-Marie Villot, segretario di Stato di Sua Santità, cocosancranti gli arcivescovi Giovanni Benelli, sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato, e Corrado Bafile, pro-prefetto della Congregazione per le cause dei santi. Il 15 ottobre 1980 venne nominato anche nunzio apostolico in El Salvador. Poco dopo lassassinio dellarcivescovo Óscar Romero, l8 aprile 1984 venne nominato segretario della Cong ...

                                               

Operational Service Medal for Afghanistan

La Operational Service Medal for Afghanistan è una medaglia di campagna militare inglese coniata per ricompensare quanti hanno prestato i propri servizi nella campagna militare in Afghanistan.

                                               

Suore della Sacra Famiglia di Bordeaux

Le Suore della Sacra Famiglia di Bordeaux sono un istituto religioso femminile di diritto pontificio: le religiose di questa congregazione pospongono al loro nome la sigla S.F.B.

                                               

Cabiate

Il clima presente a Cabiate ha caratteri di semicontinentalità: gli inverni sono freddi, con medie di poco superiori agli 0 °C, le estati sono invece calde con medie superiori ai 20 °C, spesso afose nelle pianure ma ventilate nelle zone collinari. Le precipitazioni si aggirano sugli 800–1000 mm annui, distribuite più o meno regolarmente lungo tutto il corso dellanno con unaccentuazione in autunno e in primavera, mentre dinverno sono frequenti nebbie e nevicate. In particolare, si ricordano le inondazioni del 3 e del 30 ottobre 1976 e la disastrosa nevicata del 1985.

                                               

Contro tutti

Maxwell Moore, ex Navy SEAL, lavora ormai da anni per la Cia in Medio Oriente per fronteggiare il terrorismo. Dopo una importante operazione fallita in Pakistan, sarà chiamato in patria a formare assieme a Henry Towers Agenzia Federale per la protezione dei confini nazionali, Gloria Vega CIA, Thomas Fitzpatrick DEA, Micheal Ansara FBI e David Whittaker agente speciale dellATF una squadra volta a debellare il cartello messicano di Juàrez e a prevenire un importante attentato terroristico negli Stati Uniti da parte dei talebani. Loperazione riuscirà a smascherare il vero capo del cartello di ...

                                               

Vitulano

Il clima è fresco destate per la posizione alle falde del Camposauro, mentre dinverno il clima e mediamente rigido con nevicate non molto frequenti a causa della sua posizione ad ovest dellappennino, e quindi sottovento alle correnti fredde provenienti da nord nord-est. Nevicate abbondanti invece si hanno in occasioni di correnti provenienti da nord-ovest, a causa dellassenza di ostacoli orografici.

                                               

Vivo o morto

Vivo o morto è un romanzo techno-thriller pubblicato da Tom Clancy con Grant Blackwood del 2010. Descrive le attività antiterroristiche di una organizzazione segreta interna allestabilishment americano e costituisce il seguito de I denti della tigre.

                                               

Seregno

Seregno è un comune italiano della provincia di Monza e Brianza, situato nella bassa Brianza; con 45.441 abitanti, è la terza città per popolazione della provincia dopo Monza e Lissone.

                                               

Villa dAdda

Villa dAdda è un comune italiano di 4 677 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia. Situato ai margini nord-occidentali dellIsola bergamasca, nei pressi della Valle San Martino e sulla sponda sinistra del fiume Adda, dista circa 18 chilometri a ovest dal capoluogo orobico e 16 chilometri a sud dalla città di Lecco.

Il giorno del falco
                                               

Il giorno del falco

Jack Ryan si candida alle elezioni presidenziali. John Clark assieme a Jack Ryan jr. devono affrontare un nemico, il generale pakistano Riaz Rehan, alleato con i terroristi islamici.