Топ-100
Indietro

ⓘ Jamaica Estates. Larea è caratterizzata da case da milioni di dollari e una moltitudine di alberi. Midland Parkway, un viale a quattro corsie con unampia fascia ..




Jamaica Estates
                                     

ⓘ Jamaica Estates

Larea è caratterizzata da case da milioni di dollari e una moltitudine di alberi. Midland Parkway, un viale a quattro corsie con unampia fascia mediana paesaggistica il cui restauro è stato completato nel 2007, è larteria principale della zona. Il quartiere è composto principalmente da residenti della classe medio-alta. La maggior parte delle case sono case unifamiliari in stile Tudor, Craftsman, Cape Cod o Mediterraneo.

Su 14.000 residenti, il 45% è nato allestero. Nel censimento degli Stati Uniti del 2000, il 43% dei residenti era bianco, i bangladesi rappresentano l11% dei residenti, mentre i filippini costituiscono il 10%, gli haitiani il 7%, il 5% della Guiana e il 4% i russi. Una popolazione di oltre 1.000 ebrei di Boukhara vive nellarea.

                                     

1. Storia

Giamaica Estates è stata creata nel 1997 dalla Jamaica Estates Corporation, che ha sviluppato i 503 acri della collina morenica terminale 2.04 km2, preservando molti degli alberi che avevano occupato il sito. La compagnia fu fondata da Ernestus Gulick e Felix Isman, entrambi di Filadelfia.

Giamaica Estates ora ha significative popolazioni ebraiche americane ortodosse moderne e sud asiatiche americane. Questultima è stata particolarmente colpita dallondata di pignoramenti dei mutui iniziata nel 2008. Gli unici appartamenti e alloggi plurifamiliari giacciono vicino al confine meridionale a pochi isolati da e lungo la Hillside Avenue. I corridoi dello shopping sono lungo Hillside Avenue e Union Turnpike.

Nel 2007, in seguito al danneggiamento del tetto della Historic Gatehouse nelluragano Isabel, fu completato il restauro e labbellimento del Gatehouse and Malls.

La Jamaica Estates Association, fondata nel 1929, continua come unattiva e vitale organizzazione civica che rappresenta la comunità. Una targa storica è stata inaugurata il 23 aprile 2010, nel Midland Mall dalla Aquinate Honor Society della Immaculate Conception School e dallo sponsor della targa, il senatore Frank Padavan.

                                     

2. Formazione scolastica

Il Dipartimento di educazione della città di New York gestisce le scuole pubbliche:

  • Abigail Adams School PS 131 nel distretto scolastico 29 in Jamaica Hills
  • Holliswood School PS 178 nel Distretto scolastico 26, in 189th Street

Le scuole private includono:

  • United Nations International School Queens Campus, per studenti del grado K-8, si trova in Croydon Road; Destinato ai bambini dei diplomatici e dei dipendenti delle Nazioni Unite, liscrizione è ora aperta a tutti. La scuola aprì per la prima volta a Lake Success, ma nel 1950 si trasferì a Parkway Village.
  • Immaculate Conception School si trova allangolo tra Midland Parkway e Dalny Road.
  • Dalla sua fondazione nel 1975, intorno al 1980, la Japanese School di New York era situata in Jamaica Estates, al 187-30 di Grand Central Parkway.
  • Yeshiva University High School for Girls è appena ad est del quartier del Queens di Holliswood
  • The Mary Louis Academy, una scuola cattolica per ragazze, si trova allangolo tra Edgerton Boulevard e Wexford Terrace.
  • Summit School ha il campus della High School sulla 188th Street e Grand Central Parkeay.
                                     

3. Trasporti

La Linea IND Queens Boulevard della Metropolitana di New York serve la stazione presso la linea Jamaica-179th Street treni e F, così come la penultima stazione locale della 169th Street treno F. Il quartiere è anche servito dalle linee di autobus locali Q1, Q2, Q3, Q36, Q46 su Hillside Avenue; gli autobus Q30 e Q31 su Utopia Parkway; e lautobus Q17 sulla 188th Street. Anche numerosi autobus espressi a Manhattan si fermano a Union Turnpike.

In contrasto con gran parte del Queens, la maggior parte delle strade in Jamaica Estates non sono conformi alla griglia rettangolare e seguono linee topografiche, lesempio più notevole è Midland Parkway. Molte delle strade nominate hanno etimologie provenienti da lingue del Regno Unito, come Aberdeen, Avon, Hovenden, Barrington, Chelsea e Chevy Chase Street. Tuttavia, a differenza dei Forest Hills Gardens, che è un quartiere Queens altrettanto ricco con un Queens atipico, il sistema di numerazione delle strade è conforme al resto del Queens, utilizzando il "trattino" trovato nel sistema di numerazione delle strade della griglia di Filadelfia a tutte le altri parti del borgo.



                                     

4. Residenti degni di nota

  • Lennie Tristano 1919-1978, pianista bebop e insegnante cieco, che è stato accreditato come il primo a registrare il "jazz libero".
  • Donald Trump 1946, imprenditore e 45º Presidente degli Stati Uniti dAmerica, è nato mentre la famiglia viveva alla 81-15 Wareham Place, in seguito trasferendosi a Midland Parkway.
  • Margaret Bergmann Lambert 1914-2017, Campione tedesco di salto in alto degli anni 30 con il nome di Gretel Bergmann, poi campione degli Stati Uniti nel salto in alto 1937 e 1938 e tiro piazzato 1938.
  • Frank D. OConnor 1909-1992, procuratore e giudice.
  • Joseph "Run" Simmons 1964, the "Run" dei Run-D.M.C.
  • Bob Saffer, cantautore che ha scritto le canzoni della campagna per i presidenti John F. Kennedy e Lyndon B. Johnson, e composto canzoni cantate da Nat King Cole, Gene Autry, Frankie Lymon, e altri artisti.