Топ-100
Indietro

ⓘ Tado Cheguk Chuŭi Tongmaeng. La Tado Cheguk Chuŭi Tongmaeng o Tŭdŭ è stata unorganizzazione fondata il 17 ottobre 1926 da Kim Il-sung a Huadian, nella provincia ..




Tado Cheguk Chuŭi Tongmaeng
                                     

ⓘ Tado Cheguk Chuŭi Tongmaeng

La Tado Cheguk Chuŭi Tongmaeng o Tŭdŭ è stata unorganizzazione fondata il 17 ottobre 1926 da Kim Il-sung a Huadian, nella provincia cinese di Jilin, con lintento di combattere limperialismo giapponese e promuovere il marxismo-leninismo. Viene considerato come la base per la fondazione del Partito del Lavoro di Corea e la sua creazione viene celebrata ogni anno.

In realtà, a differenza di quanto sostenuto dalla propaganda nordcoreana, il vero fondatore dellorganizzazione è stato Lee Jong-rak, il socio di Kim Il-sung.

Il 17 ottobre 1982, Kim Jong-il onorò lUnione con un discorso dove affermò che listituzione dellorganizzazione segnò il momento in cui il popolo coreano aveva "intrapreso una nuova via per lo sviluppo ed il nostro Partito innovatori del lavoro e famiglie in lutto per i rivoluzionari martiri", una mostra darte aperta alla Korean Art Gallery, e i membri e i lavoratori iscritti della Federazione generale dei sindacati della Corea commemorarono loccasione. Fu pubblicato anche un manifesto dal Partito del Lavoro di Corea per "celebrare il 90º anniversario della formazione della Tado Cheguk Chuŭi Tongmaeng Tŭdŭ."

Nello stesso anno, il direttore del Partito di unità popolare repubblicano "Kyrgyz El" in Kirghizistan, il segretario generale del Partito Bangladesh Jatiya, il direttore della "Società dello studio dellidea Juche" in India, il direttore del "Comitato sullo studio filosofico della Juche" indiano, i membri di alto rango della "Associazione dellamicizia Pakistan-Corea" e il "Comitato nazionale per lo studio dellidea Juche" della Repubblica Democratica del Congo lodarono tutti i progressi del Partito del Lavoro di Corea e celebrarono lanniversario della Tŭdŭ.