Топ-100
Indietro

ⓘ Episodi di Grani di pepe, quindicesima stagione. La quindicesima stagione della serie televisiva Grani di pepe è stata trasmessa in prima visione in Germania da ..




                                     

ⓘ Episodi di Grani di pepe (quindicesima stagione)

La quindicesima stagione della serie televisiva Grani di pepe è stata trasmessa in prima visione in Germania dal 24 novembre al 29 dicembre 2018 sul canale televisivo Das Erste.

                                     

1. Per larte

I grani di pepe stanno organizzando unesposizione per il padre Sam di Alice e Mia al Café Goldman. Anche un famoso gallerista di New York è interessato alle immagini e ha annunciato la sua visita. Ma quando la famiglia Goldman vuole presentare le opere darte del proprietario della galleria Sam, sono di fronte a cavalletti vuoti: le foto sono sparite! Diventa subito chiaro che il ladro deve essere stato allinaugurazione della mostra. I grani di pepe cominciano a investigare. Alice prova a fare di Murphy un cane da ricerca, quindi prende la traccia delle immagini. Devono fare presto però, perche le tele devono necessariamente riapparire prima che il proprietario della galleria torni a New York.

                                     

2. Certo, Jule!

Lisha è entusiasta: il suo vlogger di bellezza preferito Jule è tornato nella sua classe. Quando Lisha riceve un mascara da lei, lo prova immediatamente e reagisce con uno shock allergico. La ragazza nigeriana e Johannes nel frattempo iniziano ad avvicinarsi sempre piú. "Natural Jule" significa in realtà cosmetici naturali puri. Cosa sta succedendo? E chi cè dietro lagenzia "Big Bang", con la quale Jule ha un contratto? Presto è chiaro: Jule viene sfruttato senza pietà dal capo dellagenzia. I grani di pepe possono aiutare la star di Internet? Intanto Benny riceve la notizia che Mia si trasferirà a New york e non reagisce bene. Alla fine però il ragazzo viene invitato ad andare a New York con loro in modo tale da poter stare con la sua ragazza e Johannes e Lisha si mettono insieme.

                                     

3. Languilla mafia

Alice si mette allinseguimento ed è implicata da Greencat Maxi in una presunta operazione di salvataggio di animali. Dovrebbe nascondere uno zaino, ma non dovrebbe guardare. Ma la curiosità di Alice vince: nello zaino ci sono due sacchetti di plastica con i vermi scivolosi. Ma non appena Alice ha preso gli animali, sono già scomparsi di nuovo - e poco dopo Alice stessa. Limminente partenza per New York genera il caos e intanto Johannes e Lisha si separano poiché il ragazzo è stato chiamato dai genitori dicendo che doveva andarsene da Amburgo, quindi in un primo momento i grani di pepe non sono più uniti, ma poi riprendono per lultima volta le indagini riuscendo a svelare il misfatto. Lisha riceve la notizia di potersi trasferire con Johannes a Città del Capo per un anno, e i ragazzi si salutano per lultima volta prima di partire.

                                     

4. Il dropout

Lisha distribuisce volantini per il lancio di nuovi grani di pepe, quando il suo telefono viene rubato da una ragazza. La undicenne Nele la avverte: attenzione, è una borseggiatrice! Lisha e Nele riprendono linseguimento e scoprono il punto dincontro della banda del Moro. Kira, è la borseggiatrice, e fa parte di una gang. Il loro leader punisce Kira per il colpo fallito. Le due si adattano a Kira in un momento favorevole e la affrontano. Nele è scioccata da ciò che Kira dice e promette di aiutarla. Kira rifiuta: finora nessuno ha osato uscire dalla gang.

                                     

5. Il prodigio

Nele guarda mentre il prodigio musicale Kim Soo-Ri viene rapito in teatro. Lei segue il rapitore e può passare inosservata a Kim nel furgone. Poco dopo riescono a fuggire, ma i rapitori stanno alle calcagna. Levin promette a sua madre di trovare sua sorella. Kira, Tayo e Femi lo aiutano, ma non hanno alcuna traccia fino a quando Levin scopre improvvisamente dolci in enormi quantità per la strada. Devono venire da Nele! Inizia una caccia al tesoro attraverso il porto. Ma i grani di pepe troveranno Nele e Kim prima che i dirottatori lo facciano?

                                     

6. La vecchia donna

Tayo e Femi trovano per strada una vecchia ammalata che non sa dove vive e la porta al quartier generale. Curiosa, la 75 enne esplora il luogo e finisce improvvisamente nellappartamento privato di Grevemeyers. Un po più tardi, Nele e Levin incontrano Kira e scoprono una vecchia che dorme sul divano della sede centrale. Mettono in dubbio Tayo. Chi è questa? Perché indossa la veste di sua madre? I grani di pepe rilevano, ma Irma non dice loro la verità per orgoglio e vergogna.

                                     

7. Abi a qualsiasi prezzo

La studentessa Antonia permette alla sua amica di filmare un video in cui sembra che Martin Schulze, suo insegnante, la violenti. Lo ricatta: se non le dà altri tre punti in inglese, vuole denunciarlo per un trattamento abusivo. Femi sta dietro un muro e ascolta una conversazione tra Andrea e Martin. Femi sente i suoi genitori adottivi parlare dellincidente e ha molta paura di non stare con Andrea e Martin. Tayo, Nele, Levin e Kira vogliono aiutare - ma Kira viene sorpresa mentre cerca nel telefono e lintero incidente vola via. Antonia sta con la sua storia di bugie. Mostra a Martin, che non può più insegnare, finché il caso non è chiaro. I grani di pepe sono in pieno svolgimento!

                                     

8. Eroi della piscina

due piccoli criminali Lenny 21 anni e Armin 21,vogliono rubare due bottiglie di gas cloro dalla piscina. il cane di Femi si mette sulla loro strada. E poi anche Femi diventa testimone silenzioso del loro atto. Lenny e Armin sono terrorizzati: non è così che lhanno programmato! Mentre Kira, Tayo e Levin cercano di trovare Femi di nuovo, i due ladri forgiano un piano sinistro: vogliono rimuovere i loro unici testimoni. Femi, che è sola con Nele in noleggio canoe, è in grande pericolo!

                                     

9. Testa di pesce

In primo luogo, i grani di pepe trovano macchie di sangue nel chiosco del pesce di Sven Dierksens e lintero posto è devastato. Tutto indica che i teppisti cercano il padre di Kira. Tutto risale ad una vecchia organizzazione degli "hooligans". Ma cosa centra Sven Dierksen con loro? Sven è silenzioso, Kira si mette al fianco di suo padre - e saluta i grani di pepe. Indaga da sola e viene catturata dai teppisti pericolosi.

                                     

10. Alieni

Nele incontra Ludwig, un credente degli UFO che si prepara ad essere raccolto da unastronave aliena. Spera di incontrarsi di nuovo con sua figlia Nova, che crede, essere stata catturata dagli alieni sette anni fa ed è scomparsa nella distesa della galassia. I grani di pepe troveranno un volantino per levento Athena gestito da Ariel ed Elara Almeno questo è ciò che promettono Ariel ed Elara, che fingono di essere in contatto con alieni convincendo Ludwig e altri credenti UFO. Non solo Kira è scettica. La ricerca sui grani di pepe e trova rapidamente indizi che indicano frode e inganno. Ludwig si convince?. Durante la puntata si nota unattrazione di Kevin per Kira.

                                     

11. Il doppio willie

Durante una passeggiata con Pepper, Tayo e Femi incontrano una ragazza la cui cagna è stata rubata. I grani di pepe prendono le indagini e incontrano un laboratorio segreto in cui il veterinario dr. Kunschnereith clona illegalmente cani. Passando per il quartier generale Levin sente Nele e kira parlare di lui, con la conclusione che Kira non é cotta di lui, anche se in realtà non è proprio vero. Kira e Nele incontrano Jorge González allufficio del veterinario e chiedono che cosa voglia Jorge González dal veterinario. Jorge González, celebrità e fiero proprietario del cane, vuole anche che il suo cane Willie sia clonato e diventi così immortale. I grani di pepe prendono il caso nelle mani. La proprietaria del cane, sembra abbia una cotta per Levin e questo fa ingelosire un po Kira, ma alla fine quando le chiede di uscire per andare al cinema, Levin rifiuta e scambia un sorriso con Kira.

                                     

12. Rifornimento

Imke e Krissi Grevemeyer cadono dalle nuvole quando un ufficiale di polizia si trova davanti alla loro porta. Un benzinaio asserisce senza problemi, si sono riforniti se ne sono andati senza pagare. Lo ha mostrato. Per il poliziotto, la questione è chiara: tipo di veicolo, colore dellauto e numero di targa corrispondono. Dal momento che non è previsto che la polizia cerchi altre tracce, prendono in mano il caso, i grani di pepe. Tuttavia, lindagine è difficile perché sono a corto di amici. Tayo e Femi non sono raggiungibili. Drammatici motivi li portano a scappare di casa.

                                     

13. Silent night

Natale si sta avvicinando Tayo e Femi sono ansiosi di vedere una mostra sullargomento. Sul posto, Tayo osserva che Babbo Natale fa unapparizione sospetta su una mostra e distrugge un prezioso vecchio ornamento di Natale durante la fuga. Ma la colpa viene data a Tayo che subisce la collera del direttore. Per alleggerirlo, i grani di pepe devono trovare il vero colpevole. Con loro sorpresa, la mostra è il foglio originale di "Silent Night, Holy Night". Un vecchio canto natalizio. Per sapere chi cè dietro questo caso sono necessarie alcune manovre e trucchi rischiosi. Levin è innamorato di Kira e prova a conquistarla con una lettera e poi con una canzone rap scritta da lui, dopo averla cantata Kira non reagisce come Levin sperava e scappa, ma Kira lo raggiunge e lo bacia.