Топ-100
Indietro

ⓘ Politici venezuelani ..




                                               

Prima la Giustizia

Prima la Giustizia è un partito politico del Venezuela. Primero Justicia è stato fondato nel 1992 come associazione da Alirio Abreu Burelli, magistrato della Corte di Giustizia suprema venezuelana e vice presidente della corte Inter-Americana dei diritti delluomo OAS. Lassociazione era formata prevalentemente da studenti universitari mossi dal desiderio di riformare i sistemi giudiziario e legislativo venezuelani. Lassociazione decise di entrare nellagone politico dopo la convenzione costituzionale del 1999, che ritenevano avesse dato vita ad un errato progetto di riforma costituzionale. A ...

                                     

ⓘ Politici venezuelani

  • Altri progetti Wikimedia Commons Wikimedia Commons contiene una categoria sull argomento Partiti politici venezuelani
  • Questa categoria raggruppa le voci relative all argomento politici venezuelani che necessitano di lavoro sporco
  • Questa categoria raggruppa le voci relative all argomento partiti politici venezuelani che necessitano di lavoro sporco
  • Questa categoria raccoglie le biografie dei politici appartenenti o che sono appartenuti al partito Causa Radicale. Il titolo delle voci è nella forma
  • Categoria che raggruppa le voci riguardanti il Partito Comunista del Venezuela e i suoi esponenti.
  • Questa categoria raggruppa voci riguardanti il partito Causa Radicale.
  • Questa categoria raccoglie le voci che trattano l argomento: presidente del Venezuela. Altri progetti Wikimedia Commons Wikimedia Commons contiene una
Robert Serra
                                               

Robert Serra

Robert Serra è stato un politico venezuelano, appartenente al PSUV e membro dellAssemblea nazionale del Venezuela. Di temperamente aggressivo e battagliero, ammiratore di Fidel Castro e della rivoluzione cubana, Serra fu eletto allAssemblea Nazionale con i chavisti nel 2010 diventando a 23 anni il più giovane parlamentare venezuelano. Il 1º ottobre 2014 fu barbaramente ucciso a pugnalate nella sua abitazione insieme con la compagna María Herrera.

Jaime Lusinchi
                                               

Jaime Lusinchi

Jaime Lusinchi è stato un politico venezuelano, presidente del Venezuela dal 1984 al 1989. Sua madre, Maria Angelica Lusinchi, era di origine italiana e corsa. Pediatra di fama, intraprese la carriera politica relativamente tardi, negli anni sessanta. Prima di ricoprire la presidenza della repubblica fu prima deputato, poi senatore per il partito AD Acción Democrática.

Francisco Linares Alcántara
                                               

Francisco Linares Alcántara

Francisco de Paula Linares Alcántara è stato un politico venezuelano. È stato Presidente del Venezuela dal 27 febbraio 1877 al 30 novembre 1878.

Carlos Delgado Chalbaud
                                               

Carlos Delgado Chalbaud

Carlos Román Delgado Chalbaud Gómez è stato un politico venezuelano. È stato Presidente del Venezuela dal 24 novembre 1948 al 13 novembre 1950.

Germán Suárez Flamerich
                                               

Germán Suárez Flamerich

Germán Suárez Flamerich è stato un politico venezuelano. È stato Presidente del Venezuela dal 13 novembre 1950 al 2 dicembre 1952.

Raimundo Andueza Palacio
                                               

Raimundo Andueza Palacio

Raimundo Ignacio Andueza Palacio è stato un politico venezuelano. È stato Presidente del Venezuela dal 19 marzo 1890 al 17 giugno 1892.

José Ruperto Monagas
                                               

José Ruperto Monagas

José Ruperto Saturnino Monagas è stato un politico venezuelano. È stato Presidente del Venezuela dal 20 febbraio 1869 al 26 aprile 1870.

Manuel Felipe Tovar
                                               

Manuel Felipe Tovar

Manuel Felipe Tovar è stato un politico venezuelano. È stato Presidente del Venezuela dal 29 settembre 1859 al 20 maggio 1861.

Edgar Sanabria
                                               

Edgar Sanabria

Edgar Sanabria è stato un politico venezuelano. È stato presidente del Venezuela dal 14 novembre 1958 al 13 febbraio 1959.