Топ-100
Indietro

ⓘ Football Club de Nantes 1977-1978. Nel corso del girone di ritorno del campionato il Nantes, fino a quel momento rimasto a ridosso delle prime posizioni di clas ..




                                     

ⓘ Football Club de Nantes 1977-1978

Nel corso del girone di ritorno del campionato il Nantes, fino a quel momento rimasto a ridosso delle prime posizioni di classifica a causa di un avvio incostante, ottenne una serie di risultati utili consecutivi che gli permise di rientrare nella lotta per il titolo. Soli al comando per diverse gare, nelle ultime giornate i Canaris difesero il titolo lottando contro Monaco e Strasburgo, lasciandosi sorpassare definitivamente dai monegaschi alla penultima giornata, in seguito a un pareggio a reti inviolate contro un Rouen già retrocesso.

In Coppa dei Campioni il Nantes eliminò il Dukla Praga grazie alla regola dei gol fuori casa, per poi venir estromesso al turno successivo dallAtlético Madrid, che nella gara di ritorno rimontò liniziale svantaggio nei minuti finali. In Coppa di Francia i Canaris giunsero sino ai quarti di finale, estromettendo squadre di categorie inferiori; vincendo in casa per 4-1 allandata il Nizza renderà ininfluente la vittoria per 1-0 del Nantes al ritorno.

                                     

1. Statistiche

Andamento in campionato

Fonte: France" Ligue 1 1977/1978" Schedule, worldfootball.net. Legenda: Luogo: C = Casa; T = Trasferta. Risultato: V = Vittoria; N = Pareggio; P = Sconfitta.