Топ-100
Indietro

ⓘ Association Sportive de Monaco Football Club 1962-1963. Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti l Association Sportive de Monaco Football Club nelle c ..




                                     

ⓘ Association Sportive de Monaco Football Club 1962-1963

Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti l Association Sportive de Monaco Football Club nelle competizioni ufficiali della stagione 1962-1963.

                                     

1. Stagione

Rimasto a ridosso delle prime posizioni di classifica per buona parte del campionato, nella seconda metà del girone di ritorno il Monaco diede avvio a una rimonta che lo portò fino alla vetta; approfittando del continuo ostacolarsi fra le concorrenti, nelle sette gare rimanenti i monegaschi andarono in fuga, ottenendo il secondo titolo nazionale con una gara di anticipo.

Pochi giorni prima dellincontro decisivo per la vittoria del campionato il Monaco affrontò lOlympique Lione nella finale di Coppa di Francia: in seguito allo 0-0 maturato dopo i tempi supplementari si dovette disputare un ripetizione dellincontro, vinta dai monegaschi per 2-0. Nei turni precedenti la squadra aveva eliminato alcune squadre di prima divisione, fra cui il Nîmes e, in semifinale, i concorrenti per la lotta al titolo nazionale dello Stade Reims.